La swimspa: una combinazione di piscina e Spa

Quello della swimspa è un concetto nuovo che unisce piscina e Spa. Un'alternativa ideale per chi non ha abbastanza spazio in casa per una piscina.

4 NOV 2015 · Tempo di lettura: min.
La swimspa: una combinazione di piscina e Spa

La swimspa sta trionfando in tutto il mondo grazie alle sue prestazioni eccellenti. Si tratta infatti di una combinazione ideale per chi non ha spazio sufficiente ma non vuole prescindere da un elemento perfetto per rilassarsi. Una semplice terrazza è sufficiente per l'installazione.

Come è fatta una swimspa?

Di solito non supera i 6-7 metri di lunghezza e la sua larghezza è normalmente di 3-5 metri, anche se sono in fabbricazione dei modelli più ampi per via della gran richiesta. Con la sua installazione si cerca una piscina di piccola misura che ci possa offrire gli stessi servizi di una Spa. Originariamente le usavano soprattutto gli sportivi per il grande giovamento che porta al fisico però attualmente sono adatte a chiunque.

Per quanto riguarda i materiali, normalmente sono dei prefabbricati in fibra di poliestere o acciaio inossidabile. Ovviamente è possibile fabbricarla secondo i gusti del cliente anche se questo fa alzare i prezzi. Questi ultimi variano parecchio in funzione del materiale, della misura e delle caratteristiche, dal momento che è possibile scegliere tra una vasta gamma di accessori che renderanno la swimspa più completa o più basilare.

Perché è diverso dalle altre proposte?

  • Ha una particolare funzione per nuotare controcorrente con regolatore d'intensità, perfetto per chi pratica il nuoto;
  • ha anche i led per i bagni notturni;
  • dispone di emissioni d'aria e d'acqua perché il relax sia completo;
  • funzione termale per poter fare bagni anche nelle giornate più fredde;
  • possiede una coperta per mantenere l'acqua più pulita e non dovrai preoccuparti della caduta di foglie, insetti e simili;
  • il trattamento dell'acqua si realizza con un generatore di bolle di ozono che distrugge i germi e i batteri in maniera efficace;
  • può installarsi in superficie, interrato o semi-interrato, all'esterno e negli ambienti interni.
Non c'è dubbio: la swimspa è perfetta per tutti i tipi di ambienti, sia che tu abbia una terrazza o un giardino.

Ti abbiamo incuriosito? Consulta il nostro elenco di esperti costruttori e chiedi loro maggiori informazioni su quest'incredibile novità.

piscine
Linkedin
Scritto da

GuidaPiscine.it

Lascia un commento

ultimi articoli su accessori per la piscina