Come decorare sott'acqua la tua piscina
Chi non ha mai sognato una festa in piscina, di notte e con luci colorate?
Le piscine hanno bisogno di cure specifiche come la pulizia, il controllo del cloro e la temperatura. Nonostante ciò, anche la componente estetica è importante in modo tale che la nostra piscina possa "brillare", oltre ad essere funzionale. L'acqua è una parte fondamentale della piscina, perché non decorarla? Vi mostriamo una serie di elementi decorativi da mettere sotto l'acqua affinché la tua piscina sia la più cool del quartiere.
Luce, luce e ancora luce
Chi non ha mai sognato una festa in piscina, di notte e con luci colorate? Il luogo ideale per sorprendere i tuoi invitati con un'infinità di contrasti, ombre e tonalità. Oltre ai tipici Led, vi proponiamo un'opzione più divertente, ossia le luci da discoteca che possiamo ottenere con una lampada sottomarina che proietta raggi di colore.
Fotos homewetbar.com
Con le luci e l'acqua si possono ottenere autentici spettacoli visuali, anche se non tutti sono per tutte le tasche, come per esempio questa piscina-violino. Lo studio specializzato in design d'esterni Cipriano Landscape ha presentato la sua piscina "Stradivarius", facendo riferimento ai costosissimi violini fabbricati nel XIX secolo che portano la firma della famiglia italiana Stradivar.
Funzionalità. La migliore decorazione è quella pratica e funzionale, però non per questo dev'essere antiestetica. Guardate questi sgabelli luminosi che possono servire per accomodarsi nella piscina e godersi il paesaggio. Si possono utilizzare in profondità fra i 90 e i 120 centimetri.
Foto blog.tiendapiscinas.com
Foto blog.tiendapiscinas.com
Motivi naturali. Una piscina è un'imitazione di quello che ci offre la natura però fatta dall'uomo: laghi, stagni, spiagge...perché non personalizzare la nostra piscina con animali marini o piante acquatiche? Questi elementi trasformeranno la tua piscina in un ambiente più divertente e naturale. Iniziamo con queste meduse luminose che daranno un tocco originale alle calde notti d'estate. Non hanno bisogno di nessuna fonte d'energia perché funzionano con la luce solare...e per fortuna non pungono!
Le piastrelle possono essere utili per decorare in maniera originale la zona sommersa della nostra piscina, formando mosaici che daranno un tocco di colore al classico fondo azzurro. Ne esistono di tutte le forme e le grandezze. Vi mostriamo due esempi: uno classico con motivi marini e un altro con effetto ottico incluso. Il 3D non è di moda solamente nelle nuove tecnologie.
Foto houston.aiga.org
Anche la vegetazione può essere un buon complemento per la nostra piscina. Molti hotel utilizzano laghetti e stagni come elemento decorativo che ben si adatta all'ambiente naturale. In questa casa situata sull'isola di Sentosa, vicino a Singapore, hanno fatto lo stesso e alla piscina coperta hanno aggiunto un giardino acquatico e un suolo fatto di sassi per trasmettere una sensazione di naturalezza. Il tetto, inoltre, ha una grande finestra per far entrare la luce in modo che le piante possano crescere come se fossero all'aria aperta.
Decorazione con critica ambientale. Il riscaldamento globale è uno dei più grandi problemi del nostro pianeta. Questo è quello che vogliono sottolineare i creatori di questa piscina che riproduce una New York sott'acqua. Il disegno ha lo scopo di avvertire le persone sulla situazione del nostro pianeta e mostra quello che potrebbe succedere se l'essere umano non dovesse cambiare atteggiamento.
Foto veoverde.com