La polivalenza della piscina a fondo mobile

La piscina a fondo mobile è utile sia per la sicurezza dei bambini che per l'efficienza energetica: poiché mantiene l'acqua pulita e a temperature più constanti.

11 DIC 2013 · Tempo di lettura: min.
Piscina  fondo mobile. Foto: Piscine Castiglione
Una piscina a fondo mobile è una piscina in cui il fondo si può dislocare dal basso in alto, fino a ricoprire la superficie dell’acqua. Questo sistema si può installare in qualsiasi tipo di vasca a fondo piano e con pareti verticali.

La struttura di una piscina a fondo mobile non ha delle particolarità proprie, però è dotata si cavi sui margini che hanno la funzione di dislocare il fondo dall’alto in basso e dal basso in alto. I fondi mobili sono fabbricati in alluminio o in acciaio inossidabile e si muovono grazie ad una struttura motorizzata controllata a distanza.

Il vantaggio principale di questo tipo di fondo è la polivalenza che offre alla vostra piscina: potete non solo godervi una piscina per nuotare e rilassarvi ma al tempo stesso avere una piscina con il fondale più basso per i vostri bambini, che potranno giocare in sicurezza. La piscina con fondo mobile è inoltre adatta ad attività di acqua gym o acqua bike ed è un bacino utile per la riabilitazione.

Caratteristiche di una piscina a fondo mobile:
  • Potrete non soltanto fare costruire una piscina a fondo mobile ma anche installare un fondo mobile in una piscina già esistente.
  • Una piscina a fondo mobile conviene sia in ambienti esterni che all’interno.
  • Il fondo mobile si comporta come un sistema di sicurezza perché ricopre completamente la vasca. Non avrete la necessità di installare altre strutture.
  • Poiché ricopre la superficie della piscina, permette allo stesso modo di preservare le proprietà dell’acqua e la temperatura. In più, l’acqua evapora meno.
  • Il fondo mobile si muove rapidamente e facilmente, grazie alla sua strutture motorizzata.
  • Ideale per le strutture pubbliche dato che può variare la profondità della piscina a seconda del tipo di competizione.
piscine
Linkedin
Scritto da

GuidaPiscine.it

Lascia un commento

ultimi articoli su accessori per la piscina