I migliori attrezzi per praticare fitness in piscina
Con l'arrivo della bella stagione la piscina diventa una fantastica alternativa alla palestra per perdere peso aiutati dall'inerzia dell'acqua
Con il bel tempo cambia anche il nostro modo di concepire l'esercizio fisico. Togliersi i vestiti diventa invitante, così come stare all'aperto, o meglio ancora in acqua. Al mare, ma soprattutto in piscina, è possibile eseguire molti esercizi efficaci per perdere peso e fortificare la muscolatura.
Allora perché non prendere seriamente in considerazione la possibilità di fare movimento in piscina? Vediamo insieme quali sono i migliori accessori per fare fitness in piscina.
Il Gymstick
Il Gymstick è un attrezzo innovativo, costituito da una barra in fibra di vetro lunga circa 120 cm, leggerissima, in cui due elastici di 75 cm ne fissano le estremità ai piedi. L'attrezzo contribuisce a migliorare equilibrio e postura, a rassodare i muscoli e, grazie al massaggio idrico, a stimolare la microcircolazione superficiale, migliorando la compattezza della pelle e contrastando la formazione della cellulite.
Fonte: eurosportfitness.se
Hydrobike
L'uso dell'Hydrobike sviluppa la capacità aerobica, migliorando l'attività cardiaca e polmonare, riducendo invece i rischi di traumi muscolari, articolari o da sovraccarico, grazie al sostengo fornito dall'acqua. È un'attività particolarmente efficace nel rimodellamento della silhouette.
Fonte: centrosprint.it
Hydro Total Body
L'Hydro Total Body è un'attività dinamica, efficace e divertente che può essere svolta a tempo di musica. E' sufficiente indossare cavigliere e polsiere, o anche cinture di galleggiamento per l'acquafitness. Vengono coinvolti tutti i muscoli del corpo, consentendo di bruciare i grassi rapidamente e senza scompensi. Questo esercizio in piscina consente la perdita di peso, tonifica i muscoli, riduce la ritenzione idrica, migliora la funzionalità cardiaca e cardiocircolatoria.
Fonte: centropoli.it
Unifit
Quest'apparato, chiamato Unifit, è stato progettato appositamente per l'utilizzo in programmi di sport acquatici, da svolgersi in piscine private e pubbliche. Unifit è perfetto per elaborare programmi completi di allenamento individuale e di riabilitazione. L'apparecchiatura aiuta a rafforzare i muscoli, ritrovare tono muscolare e ridurre il grasso, migliorando la coordinazione e l'equilibrio. Grazie al sistema di regolazione dell'altezza del sedile, la postazione viene regolata per ogni età e peso.
Fonte: accesoriosparapiscinas.es
Tapis roulant subacqueo
Questo tapis roulant subacqueo è applicabile alla maggior parte dei tipi di piscina, perfetto per la riabilitazione e il fitness. È facile da installare a una profondità di 1,2 m e semplice da usare per l'idroterapia. Non c'è nulla di meglio che correre in acqua per stare in forma e perdere peso.
Fonte: archiexpo.it
Buonasera, volevo avere maggiori informazioni riguardo il Gymstick e Unifit. Grazie anticipatamente