Il più grande parco termale d’Europa a Valpolicella

Aquardens è il parco termale da guinness dei primati, situato in Valpolicella a pochi chilometri dal centro di Verona, ha ridisegnato il classico concetto di struttura termale inserendovi una serie di attrattive per tutte le esigenze: lagune, grotte, fiumiciattoli, idromassaggi, cascate e mini-rafting.

11 FEB 2014 · Tempo di lettura: min.
Sistema di collegamento con fiumiciattoli Fonte: Nuraia
Aquardens è il parco termale da guinness dei primati, situato in Valpolicella a pochi chilometri dal centro di Verona, ha ridisegnato il classico concetto di struttura termale inserendovi una serie di attrattive per tutte le esigenze: lagune, grotte, fiumiciattoli, idromassaggi, cascate e mini-rafting.

Distribuito su una superficie di 60.000 metri quadrati, il parco Aquardens è il progetto dedicato al benessere più ambizioso che sia mai stato realizzato in Italia. L'ingresso avviene attraverso una finta cascata, dopo di che ci si ritrova nella Hall dal design moderno, lineare e pulito; da qui si può accedere alla zona piscine, alla SPA, al Ristorante o alla zona trattamenti.

Un susseguirsi di vasche e ambienti vari mettono a disposizione oltre 5.200 metri quadri d’acqua salso-bromoiodica che sgorga purissima a 47°C da una profondità di 130 metri. L’elevata temperatura dell’acqua e la ricchezza di minerali, stimola il sistema immunitario e sviluppa proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antiedemigene. 

2359.jpg
Vasca interna Fonte: Parksmania

L'ambiente più grande dell'intera struttura è la vasca interna alla grande sala vetrata, che ospita un bar, diverse vasche terapeutiche e la vasca ipersalina. Questa vasca interna consente l’accesso alle vasche esterne attraverso un sistema di condotti a fiumicelli, con il vantaggio di poter esplorare le attrazioni senza uscire necessariamente dall'acqua. Agli effetti benefici dell’acqua termale si aggiunge l’esclusivo bar in acqua Sorgiva, per amplificare la sensazione di benessere.

L’area wellness si estende per 1.400 metri quadri e comprende SPA e beauty:

Perfecta è la social SPA che si articola in saune studiate per diversi programmi (energizzante, rilassante, purificante, tonificante) e prevede la zona del self treatment che mette a disposizione degli ospiti argille, fanghi riscaldati e sali speziati per scrub fai da te.

Superba costituita da due personal SPA, una attrezzata per percorsi di coppia da poter gestire in autonomia che comprendono sauna, letto ad acqua ed idromassaggio, e l’altra per effettuare rilassanti hammam tra lumi di candele.

Acquardens offre il beneficio della sorgente termale che fluisce attraverso la roccia fessurata della fonte direttamente dalle profondità della Terra, attraverso lo spazio esterno della Grotta e Terrazza della Fonte.La medical SPA ospita nei propri ambulatori medici specialisti ed un’area fitness riabilitativa.A completare l’offerta ci sono tre ristoranti che si affacciano sull’area termale con proposte dedicate sia agli ospiti interni, che vi possono accedere direttamente in accappatoio e sia dall’esterno.

I prezzi partono da 16 euro, per un trattamento di tre ore nell’area termale, comprensivo di vasca ai sali del Mar Morto e percorso Kneipp e lettino personale.

aquardens-7.jpeg

Pianta esterna Aquagarden Fonte: GardaLake
piscine
Linkedin
Scritto da

Pasquale Convertino

Lascia un commento

ultimi articoli su accessori per la piscina