Hydrionizer, il prodotto cileno che rivoluziona il mantenimento delle piscine

Questo innovativo ionizzatore spicca perché non ha bisogno di installazione, è molto economico, ed, è 100% rispettoso dell'ambiente.

14 DIC 2015 · Tempo di lettura: min.
Hydrionizer, il prodotto cileno che rivoluziona il mantenimento delle piscine

Mantenere pulita e salutare l'acqua della tua piscina durante tutto l'anno, rappresenta molte volte una dura sfida: la combinazione di alti prezzi, prodotti tossici e risultati poco efficaci possono trasformare uno spazio dedicato al divertimento estivo in un problema per la salute e le tasche.

Considerando tale situazione, l'azienda Artesol Ltda creò Hydrionizer, uno ionizzatore per il mantenimento dell'acqua delle piscine che va a sostituire l'uso di cloro o alghicida tossici.

Le sue caratteristiche principali?

  • Non serve un tecnico per la sua installazione.
  • Non disturba i bagnanti, a differenza dei ionizzatori solari che galleggiano sulla superficie.
  • Funziona automaticamente con la pressione dell'acqua durante il processo di filtrazione.
  • È 7 volte meno pesante e più piccolo di un ionizzatore solare, e 15 volte meno pensante e più piccolo di uno elettrico.

hydronizer-simple-instalacion.jpg

Questo prodotto vuole soddisfare le necessità del mercato mondiale, semplificando il suo modo di uso, installazione, trasporto e logistica, commenta Cesar Sepulveda, rappresentante legale dell'azienda che distribuisce l'Hydrionizer.

In questo senso, la principale funzione dei ionizzatori consiste nel controllare in modo organico l'acqua della tua piscina, diminuendo l'utilizzo di cloro tra un 80 e 95%.

Come funziona? In base a particelle colloidali di rame, che sono letali per i microorganismi cellulari presenti in acqua, come funghi, virus, batteri ed alghe.

hydrionizer.jpg

All'interno questo contesto nasce Hydrionizer, che soddisfa anche altre esigenze: "L'idea è anche di sfruttare l'energia disponibile nel sistema, abbassare i costi di trasporto e manipolazione e ottenere che il rapporto utente-piscina sia più fruttuoso", indica il suo creatore, che disegna e fabbrica ionizzatori dall'anno 2003.

Attualmente, questo prodotto è in processo di ottenimento di brevetto mondiale PCT Registro Nº PCT/CL2015/000040.

piscine
Linkedin
Scritto da

GuidaPiscine.it

Lascia un commento

ultimi articoli su le ultime dal mondo della piscina