Piscine di lusso dal mondo: l'ispirazione perfetta

Volete vedere le piscine più belle del mondo? Sono sparse negli alberghi più lussuosi e sempre più persone prendono ispirazione da queste meraviglie del design per realizzare la propria piscina.

31 LUG 2013 · Tempo di lettura: min.
La ormai famosa piscina rossa del The Library Koh Samui, Thailandia, realizzata grazie ad un mosaico
Alcune delle più impressionanti e lussuose piscine si trovano nei miglior alberghi sparsi per il mondo. Oltre a raccontare un luogo e a far sognare migliaia di persone, possono diventare uno spunto per la costruzione della propria piscina, fra forme particolari, colori accattivanti e innovazioni, perchè non cercare un ispirazione o deliziarsi gli occhi con i maestri del design?

- Blue Lagoon Geothermal Resort (Grindavík, Islanda). Nella fredda Islanda, questa piscina è una vera e propria attrazione. Si tratta infatti di una piscina geotermale che permette di rilassarsi nell’acqua calda anche se al di fuori la temperatura è sotto zero. La struttura è completamente immersa nel tipico paesaggio islandese.

bluelagoon.jpg

Bluelagoon, Islanda

- Hotel Caruso Ravello (Ravello, Italia). Questo albergo e la sua piscina sono fra i più apprezzati al mondo, grazie alla sua spettacolare posizione sulla costiera amalfitana. Proprio per questo per la piscina è stata scelta una struttura “infinity pool”. La caratteristica di questo tipo di struttura è l’effetto ottico che si crea fra l’acqua e l’orizzonte, come se la piscina tendesse all’infinito. Si tratta di uno degli impianti più difficili e costosi, perché richiede un progetto molto complesso.

ravello.jpg

- Ubud Hanging Gardens (Bali, Indonesia). Questa piscina è costruita in pietra su due livelli. Questa caratteristica la rende unica per struttura ma anche per l’integrazione con il paesaggio circostante. Si affaccia, infatti, su un paesaggio tropicale e sul tempio di Pura Penataran Dalem Segara.

UbudHangingGardens.jpg

- Gran Hotel La Florida (Barcellona, Spagna). Questa piscina di acciaio inossidabile di 37 metri ha una caratteristica particolare: per metà è coperta e per l’altra metà all’aperto, con possibilità di stendersi al sole. È inoltre integrata in una spa, con jacuzzi e sauna. La vista spettacolare su Barcellona e il mare, la rendono indimenticabile.

laflorida.jpg

- Golden Nugget (Las Vegas, USA). Nello stile di Las Vegas, la piscina del Golden Nugget non poteva che essere spettacolare. La caratteristica principale è quella di poter nuotare a pochissimi metri da squali e pesci esotici, inseriti in una vasca al centro della piscina. Non mancano attrazioni e confort come scivoli d’acqua e bar.

nugget.jpg

La spettacolare piscina dell'Hotel Golden Nugget di Las Vegas, dove si nuota a pochi metri dalla vasca di squali

- The Cambrian Adelboden (Adelboden, Svizzera). Un hotel di puro design non poteva che avere una piscina perfetta. In questo caso si tratta di un impianto infinity climatizzato con la particolarità che non ha la vista sul mare bensì sulle Alpi Svizzere.

- Perivolas (Santorini, Grecia). Uno dei migliori esempi di piscina infinity al mondo. Si trova sulle scogliere della famosa isola di Santorini. Di qui si possono ammirare alcuni dei più bei tramonti sul Mar Egeo.

perivolas.jpg

- The Library (Koh Samui, Thailandia). La piscina del The Library può essere un ottimo spunto nel momento in cui si decide il rivestimento del proprio impianto. Il mosaico che ricopre la piscina, infatti, è di color rosso, creando un forte contrasto con le bianche spiagge circostanti.

piscine
Linkedin
Scritto da

GuidaPiscine.it

Lascia un commento

ultimi articoli su le ultime dal mondo della piscina