The Mountain: dagli USA la piscina più cara del mondo
Tra i suoi spazi più belli troviamo cinque cascate, un fiume, due ponti e perfino una stanza e una cucina.
Si chiama The Mountain ed è costata 2 milioni di dollari -circa un milione e mezzo di euro-, il che le ha permesso di convertirsi nella piscina più cara del mondo. Nonostante il grande investimento di soldi e acqua -sono stati necessari più di un milione di litri di acqua per metterla in funzione- ne è valsa la pena.
Una "montagna" quasi reale
The Mountain è stata costruita a Springville -una piccola località dello stato nordamericano dello Utah- ed è diventata famosa grazie alla sua apparizione nel programma di televisione "The Pool Master", che ripercorre le installazioni acquatiche più spettacolari del mondo.
Risulta impossibile pensare che The Mountain sia una semplice piscina residenziale visto che, come sottolineano i presentatori del programma, "riesce a emulare perfettamente un ambiente naturale". Nonostante sia stata costruita con travi di metallo e tonnellate di pittura speciale, si è riusciti a imitare i colori autentici. La sua particolarità è quella di unire ad un design tecnologico l'aspetto soprendente delle piscine naturali più belle.
Cinque cascate, un fiume, una cucina e una grotta segreta
Tra i suoi spazi più belli troviamo cinque cascate, un fiume, due ponti e perfino una stanza e una cucina situati tra le montagne a cui si arriva tramite un "passaggio segreto". Questa stanza, inoltre, è dotata di tutti quegli apparati tecnologici che permettono di preparare e immagazzinare tutti i tipi di piatti mentre ci si gode la vista di una delle cascate.
Per gli appassionati d'immersione, inoltre, la piscina offre una zona attrezzata, una specie di grotta segreta a cui si arriva attraverso un'entrata isolata e che permette immersioni di almeno 10 metri di profondità.