Piscine di lusso in acciaio: perché no?

Quale materiale usare per la tua piscina? Perché non provare l'acciaio?

4 APR 2017 · Tempo di lettura: min.
Piscine di lusso in acciaio: perché no?

Le piscine in acciaio, dai pannelli modulari o in monoblocco sempre in acciaio, rappresentano una soluzione impareggiabile per quanto riguarda resistenza, igiene, piacevolezza dell'ambiente e del tatto e, soprattutto, in termini di durata.

Il senso del benessere dalle linee minimali, la pulizia della semplicità, il design più raffinato e l'armonia con l'ambiente sono le caratteristiche fondamentali di queste piscine, in cui pareti e pavimento vengono realizzati con acciaio di altissima qualità. In questi casi i disegni delle strutture sono fatti "su misura", come fossero dei vestiti cuciti a mano, l'alto valore artigianale è sempre rispettato e l'obiettivo primario è la cura di se stessi: nel tuo giardino, nella tua casa, nel tuo hotel non può mancare una struttura di questo tipo, in cui l'elemento della bellezza aiuta a vivere decisamente meglio. L'esperienza unica consiste anche nel poter scegliere moduli personalizzati per gli scalini e per la scelta dell'idromessaggio, che può essere progettato appositamente a seconda di ogni esigenza.

Una caratteristica fondamentale del materiale è l'impermeabilità. Questo impedisce ogni scolorimento o deformazione, nonché dà la possibilità per una pulizia rapida e facile grazie alla superficie assolutamente liscia e dalle proprietà igieniche elevatissime. Questi tipi di piscine possono essere realizzate con il classico sistema a skimmer, ma anche con il sistema a sfioro incorporato nella vasca, più innovativo, oppure con le fontane a cobra. Le lamiere in acciaio vengono prodotte con uno strato di Pvc, i pannelli sono saldati e la struttura interna può riportare tre varianti a seconda del gusto: acciao specchiato, acciaio satinato o acciaio lucido.

L'alto valore igienico di cui abbiamo già parlato e l'alto valore impermeabile sono garantiti dal trattamento anti micotico e anti - UV. Le strutture in acciaio devono essere regolate dalla normativa NTC2008. L'acciaio inox è davvero un elemento da tenere in considerazione per la miglioria della vita nella tua casa, o nella tua attività, ma soprattutto per ciò che riguarda quel senso di benessere fondamentale per alleviare stress e realizzare i vostri sogni. La piscina in acciaio è oramai diventata molto popolare, non solo per i motivi già elencati, ma anche grazie alla sua caratteristica di versatilità, perché infatti per quanto riguarda l'aspetto, le dimensioni e la tipologia c'è solo l'imbarazzo della scelta: dalla mini piscina fuori terra, a quella con le vasche olimpioniche, da quella più lussuosa a sfioro, a quella con anche una spumeggiante vasca idromassaggio.

Ma uno dei motivi fondamentali per scegliere questo tipo di piscina è senz'altro quello del "colpo d'occhio": nella sua semplicità infatti, la piscina in acciaio raggiunge un fascino estetico non indifferente. La luce e l'effetto fresco-pulito la rende, infatti, uno dei modelli più apprezzati e attraenti per coloro che amano il design moderno e minimalista. Un look purista, allo stesso tempo lussuoso e raffinato che si adatta ad ogni tipo di esterno. Ricorda, ogni costruzione è a sé stante e nasce dalla stretta collaborazione tra progettisti, impiantisti e costruttori; attraverso il portale potete trovare ciò che fa al caso vostro per ogni categoria.

Vuoi maggiori informazioni sul tema? Consulta il nostro elenco di aziende specializzate nella costruzione di piscine.

piscine
Linkedin
Scritto da

Francesca Regni

Lascia un commento

ultimi articoli su costruttori di piscine