Si impone la piscina ecologica
Stai pensando di installarti una piscina in casa? Ti invitiamo a creare un'oasi per il riposo senza spendere troppi soldi e restando in sintonia con il medio ambiente!
Essere sensibili verso il medio ambiente e non spendere troppo è possibile!
Avere una piscina in casa è il sogno di molti, però quello che ferma molti dal proseguire con questa installazione è il pensiero del costo troppo elevato o dell'impatto ecologico indesiderato che si potrebbe creare. Cosa cambierebbe se ti dicessimo che non è per forza così?
È proprio così, essere consapevoli del medio ambiente e non spendere troppo è possibile. Tieni a mente queste raccomandazioni che ti aiuteranno ad andare nella direzione giusta per realizzare i tuoi sogni, senza creare problemi verso l'ambiente circostante!
- Quando scegli il tipo di piscina
Quando si vive in un paese tropicale abbiamo la fortuna di poter contare sulla bontà della natura, che ci permette di scegliere tra diversi tipi di piscina naturale. Inoltre, queste richiedono un tipo di manutenzione completamente diverso, sono dunque alternative bellissime per creare l'ambiente sognato nel cuore di casa tua.
- Quando le riempi
È naturale che l'acqua sia una delle principali preoccupazioni, quando si parla di avere una piscina in casa. All'inizio è chiaro che useremo una gran quantità d'acqua per riempirla, la chiave sta nel non perdere un solo millimetro con decisioni intelligenti, come la revisione periodica. Rivolgersi ad esperti tecnici per ciò che riguarda la manutenzione delle piscine e delle possibili fughe d'acqua, che ci aiutano a prevenire questo tipo di incidenti, è fondamentale; si stima, infatti, che basta una perdita d'acqua di una goccia al secondo per sprecare circa 8.000 litri in un anno, a seconda dei casi.
Realizzare quindi una corretta installazione del circuito idraulico e combinare la pulizia del filtro, l'uso dell'acqua e dell'aria sono altre chiavi che ti serviranno per risparmiare questo prezioso liquido.
- Quando piove
In quei giorni, nei quali albeggiamo con un sole splendido e poi di colpo ci troviamo nel mezzo di un diluvio, l'uso di coperture è vitale per evitare che la piscina si sporchi. Esistono diverse alternative per avere una copertura sicura, dipende da te scegliere quella più adeguata al tuo preventivo e alle tue necessità. Se stai in una città nella quale il clima è freddo o tiepido, le coperture galleggianti possono aiutarti ad approfittare della maggior quantità di energia solare per acclimatare la tua piscina. Qui troverai specialisti dell'illuminazione.
- Quando la illumini
Anche l'ultima raccomandazione può aiutarti a risparmiare molti soldi e riguarda l'illuminazione della piscina: sia che tu scelga o no luci a led che consumano molto meno e durano molto meno. Attualmente nel mercato esistono molte possibilità che combinano il risparmio dei ricorsi naturali, come la luce solare.
Quando potrai godere della tua piscina, tieni presente che realizzare un'esaustiva e costante pulizia ti aiuterà a risparmiare molto nel consumo dell'acqua e nel filtraggio.
Hai qualche dubbio? Consulta il nostro elenco di aziende specializzate.