Minipiscine: ideali in un piccolo spazio

Vuoi sapere perché le minipiscine hanno tanto successo?

15 NOV 2018 · Tempo di lettura: min.
Minipiscine: ideali in un piccolo spazio

Non è necessario avere uno spazio grande per godere della piscina. Con le minipiscine, chiunque possieda un piccolo spazio, in terrazza o in giardino, potrà rinferescarsi durante i mesi più caldi dell'anno. Le minipiscine sono diventate un'opzione molto interessante per tutti coloro che, senza avere a disposizione molto spazio, vogliono godere appieno delle funzioni di questo tipo di installazioni in casa.

Come indica il nome stesso, sono piscine di piccole dimensioni che fanno sì che anche chi non ha molto spazio nel giardino o nel cortile di casa, possa farsi un bagno in una piscina privata. Perciò è la soluzione perfetta per tutti quelli che desiderino installare una piscina nel proprio spazio.

Quali sono i vantaggi di queste minipiscine?

Divertimento per la famiglia in uno spazio ridotto

Come abbiamo detto, non è necessario disporre di un grande giardino. Le minipiscine sono piccole installazioni che si adattano allo spazio ridotto a disposizione e questo implica, non solo, giardini di piccole dimensioni, ma anche terrazze o piccoli cortili, infatti sono ideali per questo tipo di ambienti. Si tratta di un privilegio in ogni senso che piacerà ai più grandi e ai più piccoli.

Molteplicità delle forme

Alcune persone credono che quando parliamo di minipiscine automaticamente ci riferiamo a piccole installazioni, quadrate o circolari. Ovviamente ci sono di queste forme, però è anche possibile personalizzarle e costruirle ispirandosi a forme simpatiche (per esempio con pareti di cristallo che simulano degli acquari, lobulari, ecc.) che, senza dubbio, saranno gli elementi protagonisti del nostro giardino.

Accessori anche per le minipiscine

Ovviamente i costruttori specializzati di minipiscine in materiali come fibra di vetro e poliestere, offrono anche la possibilità di acquisire accessori che saranno la delizia dei più piccoli della casa, come gli scivoli, per esempio.

Ci sono minipiscine smontabili

Oltre a quelle prefabbricate, le minipiscine possono essere anche smontabili, un lusso per quelli che durante l'estate non vogliono prescindere della piscina e nei mesi autunnali e invernali, invece, vogliono lo spazio per collocare tavoli e organizzare riunioni familiari. In questi casi, nel momento in cui bisogna mettere via la piscina, è raccomandabile seguire le istruzioni date dal fabbricante e collocarla in un luogo secco e asciutto, rialzato se possibile, per preservarla dall'umidità. Solo così ci assicureremo di poterla riutilizzare al meglio l'estate successiva.

Possono installarsi in spazi interni

Come le piscine convenzionali, anche le minipiscine possono essere ubicate in spazi chiusi o interni, che abbiano i requisiti necessari, cioè, che abbiano avuto i permessi che il comune richiede, per poter installare nello spazio previsto una piscina, soprattutto in terrazze e case rialzate.

Il tempo di installazione è minore

Ovviamente, nell'essere più piccola di una piscina convenzionale, la minipiscina richiede meno tempo di installazione. Inoltre, non implica il lavoro che quello di una piscina normale. E, se scegliamo una piscina smontabile, la spesa di installazione e il periodo si riduce significativamente. Con tutti questi vantaggi, cosa aspetti a installare la tua minipiscina? Non è necessario avere un giardino grande per averla. Con le minipiscine, qualsiasi piccolo spazio è perfetto.

piscine
Linkedin
Scritto da

Francesca Regni

Lascia un commento

ultimi articoli su costruttori di piscine