Perché costruire la piscina in autunno?

Scopriamo insieme perché costruire la piscina in autunno è una buona idea!

7 NOV 2018 · Tempo di lettura: min.
Perché costruire la piscina in autunno?

È già autunno e l'estate appena trascorsa ci sembra un lontano ricordo. Se l'abbiamo passata a pensare a quanto desiderassimo una piscina nostra, è proprio questo il momento ideale per farlo. È proprio l'autunno, infatti, il periodo migliore per cominciare a pensare concretamente a come passare la prossima estate e a come gestire un'operazione come l'installazione di una piscina.

Affrontare il progetto già dall'autunno precedente, ci permetterà di arrivare alla nuova stagione con calma e, soprattutto, pronti a godere appieno di una struttura interrata o fuori terra; ci permetterà di avere tutti i permessi e di gestire tutte le possibilità di realizzazione. In inverno tutto questo sarebbe più complicato in quanto le temperature non permetterebbero una prima pianificazione e, per esempio, il materiale di rivestimento deve essere comunque installato con temperature al di sopra dei 15 gradi.

Se hai già deciso di avere una piscina per la tua prossima estate, però non sai che tipo di piscina costruire, pensa per esempio a una piscina laghetto, che potrebbe essere una buona idea. Anche in questo caso, i tre fattori da tenere in considerazione e da gestire con tutto il tempo necessario, che avrai ampiamente a disposizione se inizi a muoverti in autunno, riguardano 1) la progettazione, 2) i permessi di costruzione e 3) la realizzazione, che poi potrà iniziare in un periodo più mite che quello invernale.

Inoltre proprio in autunno i rivenditori di queste strutture applicano delle grandi promozioni, perché la fine della stagione, contrariamente a quello che si può pensare, è proprio il periodo che maggiormente invoglia a questo tipo di operazioni. Il desiderio di prolungamento dell'estate, infatti, spinge molti utenti a non voler rinunciare alla bella stagione e, per esempio, a pianificare la costruzione di mini piscine anche riscaldate e con bolle, che poi d'estate potremo usare senza riscaldamento.

Quali sono i vantaggi di costruire una piscina nel periodo autunnale?

  • La tua bellissima piscina sarà già pronta per l'inizio della bella stagione. Già da Aprile /Maggio, la tua piscina sarà pronta e non dovrai ritrovarti con il cantiere aperto in giardino. Decisamente meglio, no?
  • I pagamenti per la struttura saranno dilazionati nel tempo, in modo tale da poter gestire al meglio la tua economia e affrontare questa spesa in diversi mesi. L'inizio dei lavori di scavo in autunno, concentrerà in questo periodo i lavori cosiddetti edili e successivamente, nei mesi primaverili, si procederà ai lavori di rivestimento interni e di installazione dell'impianto. Come abbiamo già detto, il rivestimento in PVC ha bisogno di temperature al di sopra dei 15 gradi per poter essere lavorato.
  • Puoi approfittare di prezzi più bassi.Ci sono molte opportunità di sconto e preventivi scontati cominciando questo tipo di costruzioni in questo periodo dell'anno.
  • Da ultimo e non meno importante, avrai più tempo per sbrigare tutte le materie burocratiche, cosa non da poco!

Non aspettare la prossima primavera, attivati subito per avere la tua piscina pronta per laprossima stagione. Non rimandare oltre quello che è bene iniziare proprio in autunno. Buon lavoro!

piscine
Linkedin
Scritto da

Francesca Regni

Lascia un commento

ultimi articoli su costruttori di piscine