La piscina con pavimento mobile
I pavimenti delle piscine con profondità variabile sono una soluzione intelligente per approfittare al massimo dello spazio disponibile.
I fondali delle piscine con profondità variabile sono una soluzione intelligente per approfittare al massimo dello spazio disponibile. Questo tipo di piscine rappresenta la combinazione perfetta in termini di funzionalità ed estetica, possibile grazie alle tecnologie di ultima generazione e disponibili nel mercato del disegno di vasche specifiche. L'azienda belga Hydrofloor è la responsabile di questo disegno innovatore. Le compagnie francesi Aqualift, Hidden Pool e la firma olandese Variopool si sommano anch'esse al progetto, presentando un disegno esclusivo per ciò che riguarda i fondali mobili per piscine.
Di cosa si tratta?
Basta immaginare una piscina che, allo stesso tempo, può diventare una sala da ballo, un salotto in una galleria o, anche, un garage. Il peculiare disegno che ha questo tipo di vasche permette, infatti, di raddoppiare i metri quadrati disponibili, ottenendo uno spazio polifunzionale. Sono ideali per centri sportivi o complessi terapeutici di idroterapia e Spa. Non servono solo da coperture, ma permettono anche di variare la profondità delle piscine e possono fungere da piattafomre elevate funzionali anche per sedie a rotelle. Allo stesso modo, a seconda dell'altezza che si vuole dare, si può cambiare la collocazione del fondale mobile, in modo tale che la piscina diventi adatta ai bambini o possa essere utilizzata per svolgere attività di acquagym o semplicemente che sia una piscina con profondità.
Come funziona?
La piscina normalmente è chiusa, nascosta sotto a un pavimento deck, in pietra, PVC, a piastrelle o a mosaico; ci si può camminare e posizionare qualsiasi cosa sopra. In pochi minuti si può usare la vasca. I fondi mobili per piscine permettono, infatti, grazie a un complesso meccanismo tecnico, di convertire la piscina in un pavimento utilizzabile per qualsiasi attività. Oltre all'eleganza e alla modernità, questi tipi di fondali apportano un enorme beneficio per ciò che riguarda la sicurezza: evitano che i bambini e i loro animali domestici vengano esposti a situazioni di pericolo, e fanno in modo che possano giocare tranquillamente vicino all'acqua.
I vantaggi dei fondali mobili
Il fondale mobile o movibile permette di usare lo spazio per qualsiasi attività e approfittare, allo stesso tempo, al massimo della piscina. I suoi vantaggi principali sono:
- flessibilità dell'uso, sicurezza e disegno;
- ottimizzazione e valorizzazione dello spazio;
- ideale per spazi piccoli, terrazze o saloni plurifunzionali;
- manutenzione della qualità, quantità dell'acqua e del calore nelle piscine climatizzate;
- combinazione perfetta tra piacere, estetica e tecnologia;
- possibilità di personalizzazione e adattamento alla forma e alla misura dello spazio adibito al nuoto;
- possibilità di scelta del tipo del materiale per ricoprire la base in alluminio o in acciaio inossidabile, per favorire l'integrazione con l'ambiente.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni in merito, puoi consultare il nostro elenco di aziende specializzate.
Bisogno de informa piscina cuberta
Buongiorno potrei ricevere il catalogo con le vostre soluzioni di piscine con pavimento mobile ? Grazie flavio