Membrana armata per il rivestimento delle piscine: ora in 3D

Membrana armata per il rivestimento delle piscine in 3D: ne avete sentito parlare?

4 APR 2018 · Tempo di lettura: min.
Foto: Renolit Alkorplan

Si tratta di un prodotto molto interessante, perché non solo si stampa, ma presenta una texture magnifica a livello di materiale.

Infatti, grazie alla goffratura sulla superficie dovuta al 3D, la membrana è particolarmente piacevole al tatto, mantenendo, contemporaneamente, una estetica e una affidabilità uniche.

La membrana per piscine in 3D è una grande novità per quanto riguarda il campo della costruzione delle piscine, infatti, grazie alla gamma dei suoi disegni e alla forza e resistenza dei suoi materiali, si è convertita in uno tra i più importanti prodotti del mercato. Può essere rinforzata e con rilievo per piscine di spessore di 2 mm.

I disegni del rivestimento possono essere di varie tipologie. Tra di essi, alcuni sono ispirati proprio all'elemento naturale, che più si adatta ai diversi ambienti in cui ci troviamo; c'è quello più autentico, adatto a piscine inserite in contesti rustici e completamente naturali, che ospitano rocce e vegetazione libera; quelli definiti come più rilassanti, e cioè più vicini all'ambiente esotico dei Caraibi, per intenderci, con i loro riflessi turchini e assolutamente cristallini; c'è il disegno più elegante, con colori più scuri, che rendono l'acqua della nostra piscina di un blu profondo e accattivante.

Ovviamente l'obiettivo è sempre la garanzia di una notevole impermeabilità, che comprenda la totalità della superficie della piscina e converta la finitura della struttura in un elemento unico per quanto riguarda personalità e carattere. Importante che allo stesso tempo mantenga una grande qualità.

Il rivestimento per piscine più utilizzato al mondo è proprio la membrana armata che, a volte, è identificata come liner armato; è il più usato perché, ad oggi, è la tipologia che crea meno problemi e che assicura tutti i vantaggi del caso. Innanzitutto la membrana armata esteticamente è di livello, è installabile in maniera facile e veloce, e ha un prezzo non troppo alto, tenendo conto della durabilità e dell'efficacia per oltre 10 anni.

È interessante, inoltre, che la membrana sia allo stesso tempo decorativa e funzionale, perché se da un lato non possiamo rinunciare all'elemento estetico della nostra piscina, dall'altro è fondamentale che l'impermeabilità della stessa sia garantita e mantenuta nel tempo.

La novità del 3D non perde in qualità o garanzia, al contrario: composto da 2 lamine resistenti e flessibili, in policloruro di vinilo plastificato (PVC-P) e fuso con maglie in poliestere, mantiene la stessa e identica qualità ed efficacia delle membrane di sempre. È fabbricata con materiali cosiddetti "vergini" che sono caratterizzati da purezza, resistenza e durabilità. È inutile evidenziare che questo tipo di membrane per il rivestimento delle piscine, hanno rivoluzionato il mercato specifico; la maglia in poliestere assicura la robustezza del prodotto, perché agisce come fosse quasi una vera e propria colonna vertebrale del rivestimento e, da un punto di vista meccanico, l'efficacia è notevole.

Insomma: c'è una grande scelta per rendere la tua piscina, non solo funzionale al 100%, ma anche unica esteticamente. Non dubitare, questa estate prova la membrana in 3D!

Hai bisogno di maggiori informazioni in merito? Consulta il nostro elenco di aziende specializzate.

piscine
Linkedin
Scritto da

Francesca Regni

Lascia un commento
1 Commenti
  • Faltoni Pier Luigi

    Sarei interessato a un sopralluogo e a un preventivo.

ultimi articoli su costruttori di piscine