Italian Pool Award 2017: quali le piscine vincitrici?
Chi sono i vincitori del premio Pool Award 2017?
Anche il settore delle piscine riserva, in Italia, dei picchi di eccellenza. Si è svolto infatti a febbraio 2017 "l'Italian Pool Award" che ha premiato in merito a progettazione, disegno e struttura, le migliori opere realizzate nel settore.
Le categorie che sono state premiate sono: residenziale, residenziale outdoor, commerciale, biopiscine. Solo sei piscine, su 35 in gara, sono state scelte da una giuria specializzata di architetti e microbiologi che ne hanno valutato la qualità progettuale, non basandosi unicamente sull'aspetto estetico ma anche sul discorso impiantistico e tecnico in generale. Non tralasciando il ruolo che hanno i materiali scelti, il design, la tecnicità, il rispetto e la capacità di integrazione con l'ambiente. Molte aziende hanno partecipato alla gara per acquistare visibilità in questi termini e dar luce a caratteristiche proprie nella lavorazione e nella progettazione, ma le uniche ad aver meritato l'ambito premio sono state:
- FM Studio Piscine -arch. Mirko Varischi (categoria residenziale indoor)
- SYS Piscine (categoria residenziale outdoor)
- Arch. Giuseppe Lunardini (categoria residenziale outdoor)
- Italpool (categoria commerciale)
- Floriba (categoria commerciale)
- Katis Gartengestaltung (categoria biopiscine)
È stato assegnato, inoltre, un riconoscimento speciale alla piscina realizzata da Aquaspecial, vincitrice della giuria del web.
Varie riviste tecniche specializzate del settore hanno dato aggiornamenti sugli eventi e sul concorso, come "Piscine Oggi", e "Il NuovoClub". Altre riviste partner hanno provveduto a dare spazio all'evento anche sul piano internazionale.
Il ForumPiscine è il contesto nel quale si svolge L'Italian Pool Award da 40 anni: si tratta di un evento globale che si occupa del know-how italiano in materia di costruzione e progettualità di piscine. Per il comparto acquatico è l'unico e principale evento in Italia. Innovazione, formazione, incontri tra professionisti e architetti del settore, mostre, etc. Oltre al premio, che ha dato visibilità alle eccellenze italiane in materia di design e realizzazione piscine, la partecipazione a questo tipo di eventi è da sempre un'opportunità per entrare in contatto con le aziende leader in Italia e sviluppare reti commerciali concrete, incontrare buyer qualificati, organizzare workshop e presentazioni della propria attività.
L'organizzazione di congressi che affrontano i temi più attuali per quanto riguarda il settore, come la competitività in un mercato altamente concorrenziale, o il successo dei "centri low cost" verso le emergenti "boutique club", l'hi-tech nell'era digitale che trasforma in maniera costante il mercato del wellness, o ancora, i nuovi modelli di consumo nel wellness, sono tutte discussioni messe in atto in questo tipo di evento; rappresentano un momento di grande aggiornamento e alta formazione per gli addetti ai lavori.
Ma chi sono gli interessati al ForumPiscine? Qual è il pubblico che visita l'evento e assiste al concorso? Ovviamente è importante identificarli e perciò fondamentale è sapere che titolari, manager e società gestionali, operatori di piscine pubbliche e commerciali, Spa e fitness, costruttori e installatori di piscine, operatori di hotel, amministratori e tecnici di spazi pubblici, paesaggisti, progettisti, geometri e architetti sono tutti i visitatori di ForumPiscine. Anche nel settore piscine, dunque, l'innovazione, la tecnologia, l'abilità artigianale e progettuale, il disegno e il design made in Italy, hanno conquistato un ruolo fondamentale, non solo in casa, ma anche a livello internazionale.
Vi è venuta voglia di averne una in casa?! Contatta i nostri esperti costruttori di piscine!