Rivestimenti per la piscina: il mosaico

Stavi pensando a un mosaico per la tua piscina? Quest'articolo fa al caso tuo!

26 GEN 2017 · Tempo di lettura: min.
Rivestimenti per la piscina: il mosaico

Se sei alla ricerca di un rivestimento elegante e funzionale, il mosaico è la scelta che fa per te!

Nella realizzazione di una piscina, il rivestimento ha una funzione indispensabile che è quella di proteggere la vasca. A seconda del rivestimento scelto, inoltre, sarà utile per dare un tocco estetico particolare ma anche per garantire l'igiene dell'impianto e la sicurezza dei bagnanti. È, dunque, una scelta molto importante nel momento della costruzione dell'impianto. Fra i rivestimenti più utilizzati, specialmente per chi vuole impreziosire la piscina a livello estetico, troviamo il mosaico, un materiale che - come le piastrelle - unisce la funzionalità all'estetica dell'impianto.

Una scelta elegante e lussuosa

Il mosaico, composto da tantissime tesserine quadrate, è la scelta migliore per chi vuole dare alla piscine un tocco di eleganza. La vasta gamma di colori e di effetti cromatici che permette, infatti, è infinita. Sarà possibile creare una vera e propria "opera d'arte" formata da tessere che creano immagini o sfumature sorprendenti. Di giorno la luce del sole farà risplendere le tessere, dando luminosità alla vasca. Di notte, invece, grazie all'utilizzo dell'illuminazione artificiale, la piscina può acquisire un aspetto elegante e lussuoso. Tuttavia, rispetto ad altri rivestimenti, quello in mosaico può richiedere un budget più alto.

Solitamente, le dimensioni standard delle tessere del mosaico sono di 10 × 10 mm o 20 × 20 mm e possono essere di diversi materiali a seconda delle esigenze del cliente e del budget a disposizione. Per assicurarsi che il mosaico sia funzionale, è indispensabile fare attenzione ai processi di impermeabilizzazione della piscina e della posa, operazioni che devono essere eseguite da tecnici specializzati del settore. Se installato correttamente, il mosaico è facile da pulire e da mantenere nel tempo. Nonostante ciò, in caso di problemi o dubbi, è necessario contattare l'impresa fornitrice per chiedere consigli sulla manutenzione ordinaria e straordinaria.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in accessori per piscine.

piscine
Linkedin
Scritto da

GuidaPiscine.it

Lascia un commento

ultimi articoli su accessori per piscine