Il trattamento dell’acqua della piscina grazie all’elettrolisi
Hai pensato di utilizzare un metodo alternativo per depurare l’acqua della tua piscina? Acqua + Sale comune + Elettricità. 6 motivi per utilizzare la clorazione salina.

-
È sana
Si tratta di un sistema naturale, per il basso grado di salinità (5 a 6 g/l) equivalente alla salinità delle lacrime e sei volte inferiore alla salinità dell’acqua del mare. Come ulteriore vantaggio il sale è un antisettico lieve, che elimina le irritazioni cutanee e oftalmiche, elimina l’odore sgradevole dell’ambiente, nelle piscine chiuse e climatizzate. Non contiene l’isocianuro presente nel cloro, altamente nocivo e che richiede uno stretto controllo delle dosi, essendo l’agente che causa irritazione agli occhi, alle orecchie e alle fosse nasali, alterazione dei capelli, forti odori, etc… Inoltre l’acqua salata conferisce un’abbronzatura più bella e naturale perché contiene lo iodio.
-
È più sicura
Perché elimina gli alti rischi di manipolazione e conservazione di prodotti chimici altamente infiammabili e pericolosi per le tubature, tossici per le persone, specialmente per i bambini.
-
È economica
La tecnologia di clorazione al sale è un sistema economico rispetto ad altri tipi di disinfezione dell’acqua , dato il risparmio del 95% nella spesa di prodotti chimici (cloro, antialghe, etc.).
-
È un sistema ecologico
Il trattamento dell’acqua tramite elettrolisi salina conserva l’acqua per tanti anni, per cui riduce la necessità di sottrarre risorse alla rete idrica pubblica e diminuisce la proliferazione di batteri in stato di decomposizione durante i mesi invernali, in questo modo aiutiamo a preservare l’ambiente e risparmiamo consumando meno acqua.
-
Per qualsiasi tipo di piscina.
Il cloratore salino si può installare in qualsiasi tipo di piscina, che sia climatizzata o meno, in piscine pubbliche, sportive, hotel, parchi acquatici, fontane, spa (Jacuzzi), etc., essendo sempre compatibile con qualsiasi tipo di sistema di filtrazione e rivestimento.
-
Sistema sufficientemente collaudato
La tecnologia dell’elettrolisi salina è utilizzata in Australia già da 30 anni, ed il sistema è adottato da ben il 95% delle piscine. L’industria australiana del settore della clorazione naturale per elettrolisi è considerata leader, per l’esperienza e per la tecnología, apportando continuamente miglioramenti ed innovazioni.