Il benessere di un idromassaggio nel giardino di casa

Il giardino è lo spazio giusto per assaporare un momento di puro relax. Sempre più sono coloro che associano il benessere alla vasca idromassaggio, spesso installata proprio nel giardino.

7 AGO 2013 · Tempo di lettura: min.
Vasca 'Santorini' della linea Italian Deisgn

Una vasca idromassaggio nel vostro giardino? Senza dubbio un buon modo per trasformare l'acqua in un elemento benefico utile alla salute del corpo ma anche a convertire il proprio giardino in un'isola di benessere totale, un angolo dove dimenticare lo stress accumulato durante la giornata.

I benefici dell'idromassaggio

L'idromassaggio opera un massaggio tonificante tramite getti d'acqua direzionati sul corpo. Grazie a queste pressioni si possono alleviare le tensioni muscolari create da giornate frenetiche e stressanti. L'acqua calda, inoltre, è utilizzata in fisioterapia per accelerare il recupero muscolaree alleviare i dolori. Temperatura e tipo di getto delle bocchette possono essere facilmente decise in una vasca idromassaggio, adattandole alle esigenze del momento.

La vasca può essere collocata praticamente ovunque, anche in un giardino, calcolando il giusto spazio per la sua costruzione. Decidendo inoltre il numero di sedute del proprio impianto, è possibile avere il proprio attimo di relax in solitudine, in coppia o con tutta la famiglia, per un momento di divertimento da condividere anche con i più piccoli.

Le minipiscine per esterni

Le vasche idromassaggio permettono una grande flessibilità e una grande varietà di combinazioni. Dalla potenza del getto, alle luci, alla musica, tutto può essere progettato a seconda dei desideri del cliente, senza rinunciare ad alti standard qualitativi.

Una delle aziende leader nel settore delle vasche idromassaggio è senza dubbio Jacuzzi. Fra le varie collezioni, quella che meglio si adatta ai giardini privati è la linea Spa Jacuzzi. A seconda dello spazio a disposizione e delle caratteristiche scelte (sedute, colori e design), si possono installare modelli diversi per godersi al meglio la propria vasca. La linea Italian Design è unica perché oltre ad avere tutte le caratteristiche di un idromassaggio, permette di essere circondati da suoni e profumi, grazie al sistema di aromaterapia e a quello Hi-Fi con radio, lettore CD, Mp3 e telecomando inclusi. La semplicità di questa collezione permette anche una minore preoccupazione nel momento della manutenzione. La seconda collezione esclusiva di Spa Jacuzzi è Professional che si distingue dalle altre collezioni per la sua struttura infinity pool. In questo caso il livello dell'acqua è mantenuto costantemente a sfioro, sistema utile a eliminare le impurità che si concentrano sulla superficie dell'acqua.

I prezzi delle vasche della linea Spa Jacuzzi variano a seconda dei rivenditori ufficiali presenti in tutta italia (maggiori informazioni sulle vasche idromassaggio).

Altra impresa che si occupa della progettazione e realizzazione di vasche idromassaggio è Acquaform. Uno dei modelli più esclusivi è la vasca ad incasso Regina che forma un tutt'uno con la piscina esterna grazie alle scalette che permettono il passaggio da un impianto all'altro. Quest'idromassaggio è utile per passare il tempo in famiglia o con gli amici, grazie alle sue cinque comode sedute.

Il benessere di un idromassaggio nel giardino di casa

piscine
Linkedin
Scritto da

Paola Giura

Lascia un commento
2 Commenti
  • Guida Piscine

    Ciao Alessandro, da questo link potrai scegliere l'azienda che si occupa di spa e potrai richiederle un preventivo: https://www.guidapiscine.it/piscine-spa-vsubservizi-2005.html Ciao

  • Alessandro Ricci

    Buongiorno, sono proprietario di una spa da esterno marca LA SPAs modello Fantasy 2500. Ho bisogno di assistenza e vorrei sapere se voi potete darla: la piscina è rimasta inattiva per 2 anni circa e ora ha bisogno di essere ripristinata. Se potete dare questo servizio vi prego di contattarmi, grazie

ultimi articoli su wellness