Cabine galleggianti: un’esperienza unica

La cabina galleggiante è una piscina individuale piena di acqua riscaldata a circa 35 gradi e sale di Epsom.

12 AGO 2015 · Tempo di lettura: min.
Cabine galleggianti: un’esperienza unica

Le virtù rilassanti dell'acqua sono note da tempo. La balneoterapia e la talassoterapia hanno sempre più successo. Anche le cabine galleggianti sono sempre più popolari perché permettono di fare una pausa in un'agenda piena d'impegni.

Il principio

La cabina galleggiante è una specie di piscina individuale piena di acqua riscaldata a circa 35 gradi. Una grande quantità di sale di Epsom viene aggiunto all'acqua. Questo sale, noto anche come nome di solfato di magnesio, consente, quando presente in grandi quantità, di galleggiare.

L'acqua presenta delle caratteristiche simili a quelle dell'acqua del Mar Morto. Il corpo è come senza peso: si galleggia senza sforzo. Per praticare una sessione di galleggiamento non è necessario saper nuotare.

I benefici

Il bagno galleggiante consente di rilassarsi completamente in uno spazio tranquillo. Solitamente si può scegliere tra una luce fioca o la completa oscurità. La sessione di rilassamento dura tra 30 minuti e un'ora.

Il galleggiamento permette di avere diversi benefici, tra cui:

  • allentare la tensione muscolare;
  • ridurre lo stress;
  • alleviare i dolori;
  • purificare la pelle.

pool.jpg

Fonte: Pinterest Poolwarehouse - themindunleashed

Queste sessioni di galleggiamento riducono anche gli attacchi di emicrania.

Gli studi hanno dimostrato che un'ora trascorsa nelle cabine galleggianti è pari a 3 o 4 ore di sonno classico. Un buon motivo per provare queste cabine galleggianti e godersi una pausa rilassante.

Se anche tu vuoi regalarti un'esperienza unica, magari tranquillamente a casa tua, consulta il nostro elenco di professionisti esperti in relax.

piscine
Linkedin
Scritto da

GuidaPiscine.it

Lascia un commento

ultimi articoli su wellness