5 motivi per avere una sauna in casa

La sauna ha la capacità di offrire piacere, relax e benefici per la salute.

3 SET 2015 · Tempo di lettura: min.
Fonte: Abbazia san pietro in valle

Avere una piscina in casa, è sicuramente sinonimo di comfort e divertimento. Con gli accessori adeguati, potete godervi il tempo libero in famiglia ogni mese dell'anno. Se siete già proprietari di una piscina, ma non di una sauna, vi state perdendo una parte importante del potenziale della vostra area ricreativa.

La sauna ha la capacità di offrire piacere, relax e benefici per la salute. Scoprite i motivi per investire in questo complemento.

1) Migliora la circolazione

Uno dei benefici della sauna è la stimolazione della circolazione sanguigna, provocata dall'aumento della temperatura corporea. Ciò rafforza i capillari, le ghiandole e i nervi. Se la sauna viene seguita immediatamente da docce fredde, il sistema circolatorio funzionerà con la massima efficienza per diversi giorni.

Pertanto, è raccomandabile fare la sauna almeno una volta alla settimana, cercando di non superare i 10 minuti, intervallandola con docce fredde e momenti di riposo.

flickrvillefi.jpg

Fonte: Ville.fi (Flickr)

2) Disintossica il corpo

La sudorazione nella sauna aiuta a disintossicare l'organismo in quanto, attraverso il sudore, permette il rilascio di sostanze come l'acido urico, il sodio e l'acido lattico.

Permette, inoltre, la pulizia profonda della pelle, un migliore assorbimento di creme idratanti e un ringiovanimento complessivo, grazie all'apertura dei pori.

3) Combatte lo stress

Con il calore della sauna e la sudorazione, uno dei vantaggi è la riduzione della tensione accumulata e una sensazione di tranquillità. È possibile combinare i benefici della sauna con quelli dell'aromaterapia, scegliendo la vostra essenza preferita per questo momento di relax.

flickrkvdwalle.jpg

Fonte: K. vd Walle (Flickr)

4) Riduce i dolori muscolari

L'apertura dei pori e la sudorazione consentono il rilascio di acido lattico. Ciò permette di alleviare le tensioni muscolari, diminuire la stanchezza e migliorare la sensibilità delle articolazioni. La sauna, infatti, è estremamente utile per chi soffre di fibromialgia, per esempio.

5) Allevia il raffreddore

Il bagno di vapore della sauna allevia la congestione di naso e torace, soprattutto se si utilizza olio di eucalipto nell'acqua che sta evaporando.

Se queste cinque motivi vi hanno convinto potete consultare il nostro elenco di imprese esperte in piscine spa e saune.

piscine
Linkedin
Scritto da

GuidaPiscine.it

Lascia un commento

ultimi articoli su wellness