Le piscine fuori terra

Le piscine fuori terra comportano diversi vantaggi, non ultimo il fatto che non richiedono autorizzazioni legali

17 GEN 2014 · Tempo di lettura: min.
Le piscine fuori terra
Piscine fuori terra: apprezzatissime

Le piscine fuori terra fanno parte di quegli elementi più apprezzati per giardini, aree verdi, sia dal punto di vista ornamentale, sia per il piacere di un buon bagno rinfrescante durante i giorni di calura estiva. 

Le più comuni piscine fuori terra senza struttura portante sono costituite da una vasca morbida in PVC collegata in alto ad un tubolare che, una volta gonfiato, conferisce alla struttura laterale sempre più stabilità, man mano che al suo interno viene aggiunta l'acqua. 

Le piscine fuori terra devono essere trattate con attenzione perchè potrebbero essere soggette a bucarsi. Per questo devono essere posate su un fondo particolarmente liscio e privo di qualsiasi sporgenza e prominenza.

Essendo molto facili da montare, sono particolarmente buone per i bambini

Le piscine fuori terra con telaio portante o a struttura rigida offrono una migliore stabilità e risultano essere più sicure e resistenti. Per contro richiedono una manutenzione più attenta ed un maggiore impegno per montaggio e smontaggio. Per quelle con telaio portante, una struttura esterna in tubolari d'acciaio serve a sostenere un liner in PVC, vale a dire un robusto telo di plastica. 

Le piscine fuori terra, in confronto a quelle interrate, offrono molteplici vantaggi. Uno dei principali consiste nel fatto che la base di appoggio non richiede interventi rilevanti per cui, anche sotto l'aspetto economico, le piscine fuori terra risultano più convenienti. Infatti è sufficiente compattare il suolo in modo da evitare ogni genere di asperità. Anche il montaggio non prevede spese, essendo fattibile con la tecnica del fai da te.

Altra caratteristica vantaggiosa è che non richiedono autorizzazioni legali e possono essere posate in qualsiasi momento.

Scritto da

Così Piscine

Lascia un commento

ultimi articoli su progetto piscina