5 ottimi motivi per costruire la tua piscina in autunno

In autunno, abbiamo l'opportunità di progettare e realizzare l'impianto con calma.

10 NOV 2016 · Tempo di lettura: min.
5 ottimi motivi per costruire la tua piscina in autunno

La stagione fredda è il miglior momento per progettare e realizzare la tua piscina.

È arrivato l'autunno e abbiamo detto addio ai bagni in piscina e al mare. Se stai pensando di costruire la tua piscina, questo è il momento giusto per iniziare a farlo!

La lontananza della bella stagione, infatti, ci permette di progettare con calma l'impianto ed, eventualmente, di affiancare alla costruzione altri lavori di ristrutturazione della casa e/o del giardino.

Quali sono i vantaggi di costruire la piscina in autunno?

Richiedere i permessi

A seconda del comune in cui risiediamo, saranno necessari, o meno, i permessi di costruzione per la nostra piscina. Non avendo particolare fretta, si possono avviare le pratiche necessarie per raccogliere le informazioni, i documenti e richiedere l'autorizzazione.

Scelta dell'impresa e del progetto

Per essere sicuri di ottenere un risultato perfetto è necessario scegliere accuratamente l'impresa a cui affidare il progetto. Scegliere dei professionisti specializzati nella progettazione, infatti, è indispensabile per poter realizzare una piscina secondo le nostre esigenze e che duri nel tempo.

Costruire la piscina

Avere a disposizione diversi mesi autunnali ci permette di scegliere con cura il periodo di realizzazione. È preferibile, infatti, programmare la costruzione della piscina in un mese non troppo freddo o piovoso. Chiedete consiglio all'impresa scelta per conoscere il momento migliore per iniziare i lavori.

Prezzi più bassi

Grazie al tempo a disposizione e alla mancanza di fretta, è possibile cercare i prezzi più vantaggiosi sul mercato. Se la piscina viene terminata prima del prossimo anno, inoltre, si potrebbe evitare di pagare un prezzo aggiuntivo per l'aumento dell'Iva previsto per il 2017.

Una piscina in primavera

Una volta terminati i lavori non potrete godere immediatamente della vostra piscina in quanto sarà pronta durante la stagione fredda. Nonostante ciò, potrete evitare il tempo instabile della primavera che complicherebbe la costruzione e potrete utilizzare facilmente l'impianto all'inizio della bella stagione e in pieno relax.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in costruzione di piscine.

piscine
Linkedin
Scritto da

GuidaPiscine.it

Lascia un commento

ultimi articoli su progetto piscina