Il metodo Modulflex, ne parla Niagara Piscine

Il metodo di costruzione Modulflex permette di ottenere una piscina in tempi brevi, senza per questo mettere in discussione la qualità.

4 APR 2013 · Tempo di lettura: min.
Piscina di grandi dimensioni costruita con il sistema Modulflex.

Le nuove tecnologie permettono la costruzione di piscine in tempi brevi, con materiali di ottima qualità e durata e infinite possibilità di personalizzazione.

Uno di questi è il metodo di costruzione Modulflex, impiegato da Niagara Piscine, azienda di Salzano (Venezia) che ormai da tanti anni utilizza questo sistema modulare basato sui casseri a perdere in pvc.

Qual è la tecnologia da voi utilizzata per la costruzione delle piscine?

Niagara Piscine, dopo un'attenta ricerca, utilizza da diversi anni il sistema di costruzione Modulflex. Si tratta di una tecnologia modulare basata su casseri a perdere in Pvc riciclato vergine (assenza di piombo e cadnio) armati con verghe di ferro in orizzontale e verticale e iniettati di cemento. Il sistema Modulflex è certificato da calcoli di struttura.

Quali sono i vantaggi di questo metodo? E per quanto riguarda i tempi di progettazione e realizzazione?

• Il pannello Modulflex assicura un montaggio della struttura particolarmente veloce. In una piscina 5 x 10 l'assemblaggio della struttura può essere effettuato con il lavoro di 2 persone in un solo giorno.

• Ulteriore vantaggio è garantito dalla compattezza del sistema che permette una riduzione delle spese di trasporto; rimanendo nell'esempio della piscina 5 x10 essa può essere contenuta nella sua interezza su un solo bancale.

• Le proprietà coibenti delle pareti, alveolari e costituite da un'estrusione di PVC assicurano un altissimo isolamento termico riuscendo non solo a mantenere, ma addirittura ad aumentare la temperatura dell'acqua.

• Il pannello Modulflex è interamente prodotto in Italia, ecologico e non inquinante in linea con le normative vigenti.

• Le pareti costruite con Modulflex sono subito pronte per la posa del rivestimento in membrana di pvc o mosaico (non necessita di rasatura).

Quali forme e dimensioni si possono realizzare?

La tecnica costruttiva di nuova concezione Modulflex garantisce, grazie ad una tecnologia modulare prefabbricata di particolare flessibilità, la creazione di piscine interrate residenziali ed a uso pubblico rettangolari o di qualsiasi forma libera con qualsiasi tipologia di ricircolo skimmer o bordo sfioro o con cascata e qualsiasi raggio in qualunque dimensione desiderata. Con questo sistema possiamo realizzare piscine in piccoli spazi (vedi foto).

Che garanzia offrite per le vostre piscine?

La garanzia offerta è quella per legge ma sappiamo che il materiale utilizzato (Pvc vergine) è inalterabile nel tempo.

Il metodo Modulflex, ne parla Niagara Piscine

Il metodo Modulflex, ne parla Niagara Piscine

piscine
Linkedin
Scritto da

GuidaPiscine.it

Lascia un commento
6 Commenti
  • Salvatore Mandalá

    Vorrei acquista pannelli Modulflex per una piscina

  • Lo Staff di GuidaPiscine

    Gentile Enzo, La invitiamo a contattare direttamente l'azienda cliccando su "Chiedi un preventivo gratis". Questo è il link: https://www.guidapiscine.it/niagara-piscine-vpiscine-25189.html. Un saluto, Lo Staff di GuidaPiscine

  • Enzo

    Ringrazio per l'immediato contatto, vi prego di indicarmi un vostro tecnico di zona disponibile al sopralluogo.

  • oronzo

    Sono interessato a fare una piscina in pannelli d'acciaio ma vorrei un vostro consiglio.

  • Staff GuidaPiscine

    Gentile Oronzo, La invitiamo a contattare direttamente l'azienda cliccando su "Chiedi un preventivo gratis". Questo è il link: https://www.guidapiscine.it/niagara-piscine-vpiscine-25189.html Un saluto, Lo Staff di GuidaPiscine

  • oronzo

    Vorrei sapere se l'impresa viene a fare un sopralluogo.

ultimi articoli su le interviste di guidapiscine