Bluepool: soluzioni per una piscina ecologicamente sostenibile
Gramaglia, creatrice del marchio Bluepool per la divisione piscine, vanta sistemi all’avanguardia che garantiscono la durata e la sostenibilità della piscina. Quali soluzioni tecniche proponete per una piscina più ecologicamente sostenibile?
Gramaglia è un’azienda di San Biagio di Osimo che da più di trent’anni si dedica alla progettazione e realizzazione di piscine e al trattamento delle acque civili e industriali. Creatrice del marchio Bluepool per la divisione piscine, vanta sistemi all’avanguardia che garantiscono la durata e la sostenibilità della piscina.
Quali sono le caratteristiche del marchio Bluepool by Gramaglia?
Il marchio Blue Pool Piscine rappresenta la divisione piscine dell’attività di Gramaglia ed è registrato e di proprietà. Le piscine Bluepool sono garantite per 10 anni. Possono essere costruite con vari materiali: in cemento, in prefabbricato, in acciaio o in vetroresina. È un sistema affidabile perché tiene conto delle caratteristiche del terreno, dell’esposizione solare, delle dimensioni e della forma della piscina e del budget del cliente.
Quali soluzioni tecniche proponete per una piscina più ecologicamente sostenibile?
La piscina ecologicamente sostenibile oggi è quella che funziona con filtro a quarzite (prodotto eco/bio) con pompa a basso consumo energetico, con sistema di controllo automatico del pH e disinfezione dell’acqua con elettrolisi (sale in acqua) o idrolisi (ossigeno da H2O).
Qual è stato il bilancio della stagione appena trascorsa?
Una stagione difficile e complicata dove i target si sono ancora di più allontanati: piccolo (basso prezzo, zero qualità materiali, zero professionalità), medio (in pausa riflessione), alto (nessun problema). In sintesi fatturato più o meno analogo ai precedenti anni di crisi, incrementi vicini allo zero. Fortunatamente per Aziende come la nostra, che sono sul mercato da oltre trent’anni, si può lavorare su clienti che devono procedere ad adeguamenti, ristrutturazioni e/o manutenzioni straordinarie. Inoltre si tende ad allungare la stagione o i benefici della piscina riscaldandola o semplificandone la gestione con apparecchiature automatiche di controllo dell’acqua e nuovi robot.
Avete individuato nuove tendenze in seguito alla crisi?
Purtroppo la tendenza è quella di decidere per il meglio (qualità e servizio) al prezzo più basso possibile!