Recinzioni removibili per la sicurezza in piscina
Garantire la sicurezza ai più piccoli è una delle maggiori preoccupazioni dei genitori di oggi. È possibile creare barriere di protezione per difenderli dai rischi.
Le piscine offrono momenti di divertimento, ma comportano anche alcuni rischi per i bambini pertanto, sempre più genitori, oltre a estetica e funzionalità, cercano la sicurezza per i bambini attraverso sistemi di protezione. Per venire incontro a questa esigenza ci sono sistemi di vario tipo:
- Teli e coperture: forniscono protezione, ma la loro funzione principale è quella di mantenere la pulizia della piscina.
- Allarmi: non impediscono che i bambini vi si avvicinino, ma avvertono di un incidente in piscina.
- Recinzioni: rappresenta il sistema più sicuro da interporre fra la piscina ed i bambini di 0-5 anni.
Si possono utilizzare sistemi smontabili e sistemi fissi di recinzioni di sicurezza a seconda dell'uso, del design e della praticità che si ricerca. Il costo approssimativo di questi sistemi circa il 12% di tutto l'impianto piscina.
Recinzioni removibili
Create negli Stati Uniti 30 anni fa, sono ora le più utilizzate. Molti modelli sono disponibili sul mercato, ma quelle di Textilene sono al momento le migliori se si ricerca qualità e leggerezza.
Si tratta di materiali resistenti e durevoli, particolarmente utilizzati nel settore degli arredi per esterni. Le recinzioni vengono trattate con stabilizzanti di luce UV e con inibitori di muffa per garantire lunga vita all'aperto.
Molti optano per questo sistema perché dà vari vantaggi:
- Massima sicurezza: non vi è alcuna possibilità che i bambini riescano a salire sul recinto.
- Si adattano a qualsiasi forma o spazio e possono essere reinstallati se modifichiamo il disegno del giardino.
- Sono facili da installare.
- Il sistema modulare consente di smontare il recinto in 20-30 minuti se organizziamo una festa in giardino e senza figli.
- Trasparenza e visibilità: consente di poter controllare i bambini da tutti gli angoli.
- Non necessitano di manutenzione e impediscono a fogliame e detriti di finire in acqua.
Recinzioni fisse
Meno utilizzate rispetto alle altre, garantiscono altrettanta sicurezza. Se si sceglie questa opzione bisogna tenere in conto la posizione della piscina, le piante del giardino e lo stile che ha il paesaggio circostante.
C'è una grande varietà di materiali presenti sul mercato, ma i più utilizzati sono il legno, il PVC e l'alluminio, anche se negli ultimi anni hanno guadagnato terreno le recinzioni in vetro, le quali garantiscono ugualmente la sicurezza senza compromettere lo stile della piscina, offrendosi, anzi, come elemento di design.
VORREI SAPERE QUALI SOLUZIONI PROPONETE PER RECINTARE LE PISCINE
Buongiorno, mi servirebbe sapere quanto costa questo tipo di recinzione... e come si ancora a terra. Ringrazio e saluto Carola Bisagno
Dove posso acquistarle in provincia di enna?
Devo recintare urgentemente 4 piscine per agriturismo in provincia di Siena. Le misure sono circa 12 x 5. Chiedo un preventivo anche per l'installazione.
Vorrri avere un preventivo, potrei avere i contatti?
Ciao Serenella, in merito al tuo commento ti lascio di seguito le aziende presenti sul nostro portale, dovrai solo selezionare la provincia e chiedere un preventivo all'azienda che preferisci: https://www.guidapiscine.it/aziende. In alternativa, puoi porre una domanda pubblica qui: https://www.guidapiscine.it/domande. Grazie per la collaborazione! Lo Staff di GuidaPiscine
Ho una piscina di 12 per 6 più circa 1,5 di pavimento intorno e vorrei conoscere un preventivo, il più economico possibile, ma sicuro di recinzione e se si può conoscere quanto potrà essere la messa in opera.
Cara Maria Grazia, in merito al tuo commento volevamo dirti che il nostro portale mette in comunicazione aziende che offrono servizi e gli utenti che li cercano. Ti lascio di seguito le aziende presenti sul nostro portale, dovrai solo selezionare la provincia: https://www.guidapiscine.it/aziende. In alternativa, puoi porre una domanda pubblica qui: https://www.guidapiscine.it/domande e chiedere chi offre il servizio di cui hai bisogno. Grazie per la collaborazione! Lo Staff di GuidaPiscine
Salve, potrebbe contattarmi? Sarei interessato.
Interessato all'installazione di recinzioni removibili.
Caricamento…