ME Pool & Spa, affacciati al mercato mediorientale
Dal 24 al 26 settembre si celebrerà a Dubai il Salone ME Pool & Spa un evento che tende a convertirsi in una vetrina di eccellenza per i costruttori di piscine e spa e per i venditori che mirano ad espandere i loro affari verso il Golfo Persico.
Dal 24 al 26 settembre 2012 si celebrerà a Dubai il Salone ME Pool & Spa un evento che tende a convertirsi in una vetrina di eccellenza per i costruttori di piscine e spa e per i venditori che mirano ad espandere i loro affari verso il Golfo Persico.
Dubai, che si presenta ormai con un fenomeno globale per il settore delle piscine e spa, con una popolazione giovane e multiculturale ad alto reddito, con uno stile di vita moderno e cosmopolita, non poteva non essere il luogo ideale per un incontro tanto importante. L’esposizione si terrà nell’avanguardista Dubai International Convention and Exhibition Center (DICEC) al centro del cuore commerciale della città, dotato di spazi versatili, strutture e tecnologie d’avanguardia.
Me Pool & Spa è una fiera la cui origine risale all’anno 2004 e in precedenti edizioni si è arrivati a gestire cifre intorno ai 10 milioni di euro. Al Salone ME Pool & Spa 2010 hanno partecipato circa 80 imprese espositrici con più di 1000 prodotti e servizi. Il 76% dei visitatori aveva autorità d’acquisto e si sono contati 5.361 partecipanti provenienti da 73 paesi del mondo.
Andare a Dubai può servire per avvicinarsi e conoscere meglio il mercato mediorientale, visto che alle imprese partecipanti si fornirà, al momento del pagamento della quota d’iscrizione, uno studio di mercato dettagliato sul settore della piscina in Medio oriente e Nord-Africa del valore di circa 7000 dollari. Inoltre i profili delle imprese e i prodotti saranno inseriti in un motore di ricerca del sito, per favorire l’incontro tra clienti e venditori. In poche parole, se non si vuole soccombere alla stasi del mercato immobiliare nostrano, conviene guardare dell’altro lato del mediterraneo, alla ricerca di mercati più freschi e con più liquidità.