Arriva a Barcellona l’Aquatic Exhibition 2013
Arriva a Barcellona il Salón Piscina Aquatic Exhibition, un evento che si celebrerà dal 15 al 18 di ottobre presso la Fira Barcelona della capitale catalana e che accoglierà le ultime novità del settore.
Arriva a Barcellona il Salón Piscina Aquatic Exhibition, un evento che si celebrerà dal 15 al 18 di ottobre presso la Fira Barcelona della capitale catalana e che accoglierà le ultime novità del settore.
Una fiera per tutti i tipi di imprese
Il Salone si dividerà in tre sezioni differenti dove il visitatore potrà informarsi sul settore che più gli interessa: piscine, wellness o impianti sportivi e ricreativi. Nella sezione delle piscine potrà scoprire imprese che si occupano dalla costruzione ai nuovi sistemi di pulizia dell'acqua. In quella del wellness potrà incontrare nuove soluzioni e prodotti per migliorare la qualità del suo centro benessere e in quella degli impianti sportivi e ricreativi scoprirà le imprese che gestiscono le maggiori infrastrutture acquatiche di Spagna.
Questo prestigioso Salone conterà sulla presenza d'imprese di tutto il mondo legate al mondo dell'acqua, come per esempio Aligator Sistems del Regno Unito, Mar Piscine SRL dell'Italia o Shangaiswm-pool industries della Cina.
Piscine Barcellona
Una delle parti del Salone è dedicata interamente alle piscine. Ci saranno informazioni sulla costruzione, trattamento e anche nuovi complementi e accessori: tutto sulle piscine prefabbricate o di cemento, i nuovi sistemi di pulizia delle piscine o come installare impianti ausiliari come suono, mobilio o illuminazione. Inoltre, in questa sezione potrai anche incontrare associazioni e stampa tecnica sulle piscine per poter così aggiungere contatti e promuovere le tue installazioni o, al contrario, risolvere i tuoi dubbi con gli esperti del settore.
Wellness and spa experience event
Questa parte del Salone è indicata soprattutto per gli imprenditori che hanno già un'impresa del benessere o per quelli che vogliono cominciare un'attività di questo tipo. In questa sezione potrai ricevere orientamento professionale da importanti esperti che saranno a tua disposizione grazie al mentoring service, dove si sederanno insieme ai visitatori che lo desiderano per risolvere dubbi. Alcuni degli esperti che potrai incontrare sono Raoul Andrews de Sudre, presidente di Aspen Resorts International di Miami; Andrea Lomas, direttrice di Group Spa Operations di Hong Kong; Jean Eric Knecht, presidente di Elégance groupe della Francia o Óscar Corduras, direttore dell’Instituto de formación directiva di Barcellona. Inoltre, prima durante e dopo la celebrazione del Salone si organizzeranno visite ai principali centri benessere come il centro termale INÚU di Andorra. Durante queste escursioni, tecnici qualificati spiegheranno in dettaglio le particolarità di ogni installazione acquatica.
Waterpark symposium
Il giorno 17 di ottobre il Salone si convertirà nel centro dell'industria mondiale dei parchi acquatici grazie alla celebrazione della prima edizione di un forum organizzato dalla World Waterpark Association. Parteciperà Rick Root, il presidente dell'associazione, insieme a molti altri esperti internazionali che daranno le informazioni chiave per creare parchi acquatici di successo e qualità. Durante la giornata si realizzeranno diverse conferenze sul tema e potrai informarti sulle ultime novità del settore.
Un evento da non perdere
Il salone di quest'anno celebra la sua 10 edizione con l'offerta di più di 500 espositori nazionali e internazionali, costituendosi così come una grande piattaforma di riferimento in Europa per il settore acquatico. Inoltre quest'evento punta apertamente sugli impianti acquatici sostenibili e che rispettano l'ambiente e, per questa ragione, ha convocato i Premios Piscina Barcelona a la Innovación y Sostenibilidad, dove si premieranno le due migliori iniziative in quest'ambito che si presenteranno al concorso.
Per poter assistere a quest'evento puoi acquistare i biglietti su internet o direttamente in situ.