Griglie sfioro in marmo per una piscina esclusiva
Un effetto molto esclusivo che caratterizza il bordo sfioratore è la griglia di tracimazione dell’acqua. Nell’ambito delle piscine a bordo sfioratore, esistono lo sfioro a griglia e lo sfioro a cascata.

Il sistema a sfioro è utilizzato nelle piscine in cui il livello dell’acqua tracima lungo tutto il bordo della vasca, per poi cadere attraverso una griglia in una canalina perimetrale di raccolta. L’acqua, viene successivamente convogliata in una vasca di compenso per essere filtrata.
La classica griglia in polipropilene proposta in passato, ha lasciato il posto a materiali sempre più performanti e accattivanti come la pietra, l’acciaio, il granigliato o il marmo. Il marmo per la sua struttura macrocristallina e la sua tessitura granulare, conferisce al manufatto un aspetto molto decorativo e sempre originale per la sua composizione variegata.
La griglia rigida in marmo è composta da moduli componibili di differenti colori, accompagnati anche da finiture antiscivolo. Questi modelli sono composti da materiali solidi, il cui spessore è di circa 5 cm, spessore considerato abbastanza insolito per le griglie di marmo.
Le griglie in marmo si differenziano nel profilo che in alcuni modelli prevede una parte elevata sul lato esterno del canale, per non far fuoriuscire l’acqua. Il modello standard prevede invece un profilo piatto. Le giunzioni dei singoli moduli della griglia consentono l’installazione in piscine rettilinee e in piscine dalle forme irregolari.
La composizione del marmo è di primissima scelta: marmo bianco di carrara, giallo siena, porfido rosso o zandobbio, per un'estetica eccezionale ad un costo di circa 100 € al metro.
L’innovazione per questo materiale è l’innovativa griglia flessibile, come la Sofikitis Poolstones, in marmo modulare per la copertura dei canali.
L'elemento che distingue questo metodo da precedenti forme di sovrapposizione di canali a forma libera (griglie di plastica e griglie di marmo singole) è che combina i vantaggi di entrambe le soluzioni, semplificando la posa difficile della griglia, e il sollevamento regolare per la pulizia del canale.
Nel caso di rottura di alcuni elementi la sostituzione è facilitata in quanto tutti i pezzi sono uguali tra loro. La flessibilità della struttura della griglia è caratterizzata da un lungo tempo di vita e costa la metà della griglia a moduli.
Il nuovo prodotto Sofikitis Poolstones combina un software specializzato per la progettazione della griglia per garantire la precisione nel posizionamento. Il disegno di ogni piscina è introdotto nel sistema in modo digitale, che informa sul numero di moduli necessari e sull’ordine con cui devono essere collegati, per ridurre al minimo gli spazi tra di loro.
Buon giorno. Vorrei avere un preventivo di massima per 40 mt. di griglia di dimensioni 25 x 3,5.
Buongiorno, vorrei informazioni ed un preventivo per griglie rigide in marmo da utilizzare non in una piscina ma come gliglia di raccolta acque piovane nel portone di un edifcio storico. Grazie marianna alagna
Salve, vorrei parlare con un venditore per poter acquistare una griglia in marmo per piscina ovviamente.
Caro Gianni, ti consigliamo di fare una domanda agli esperti nell'apposita sezione che trovi al seguente link: https://www.guidapiscine.it/domande. Puoi anche cercare l'impresa più vicina a te: https://www.guidapiscine.it/imprese.html. Grazie mille! Un saluto, Lo Staff di GuidaPiscine
Molto bella l'idea del bordo a sfioro in pietra marmo forata, vorrei conoscere misure e costi.
Ciao Vittorio, se desideri ricevere informazioni per una piscina a sfioro, dal link che ti indico potrai selezionare l'impresa della tua zona e chiedere un preventivo: https://www.guidapiscine.it/piscine-a-sfioro-ts-510487.html Buona fortuna
Preventivo per piscina! Dimensioni 10 per 5 ad arco