Il microcemento: un amico per costruire o riparare la piscina
Quando si applica risulta come uno strato estremamente fino ma molto resistente a possibili distaccamenti o abrasioni.
Il microcemento è un buon materiale per rinnovare le superfici piane e specialmente l’aspetto delle pareti. È composto da un miscuglio di resine, cemento, flessibilizzanti, coloranti, aggregati fini e rafforzanti. Quando si applica risulta come uno strato estremamente fino ma molto resistente a possibili distaccamenti o abrasioni. Inoltre può essere utile per trattare macchie e abrasioni.
Un altro dei vantaggi è che una volta passata la livellatrice, bisogna solamente aspettare 24 ore affinché si secchi bene e sia completamente livellato. Ha inoltre vantaggi nella decorazione visto che può essere applicato potendo scegliere fra una grande varietà di colori. Non richiedendo giunture di dilatazione permette che si possano coprire ampie superfici.
Il microcemento è in parte permeabile all’acqua. Per evitare infiltrazioni bisogna semplicemente applicare uno strato d'impermeabilizzante T- con HF.
Nel caso di riparazioni in piscina già esistenti, l’applicazione di microcemento aderisce in maniera molto facile a qualunque base porosa senza nemmeno togliere le mattonelle già presenti. In questo modo si riduce il tempo di manutenzione ed eventuali inconvenienti rispetto alle riparazioni tradizionali.
Questo materiale, insomma, si può applicare su pavimenti, pareti, bagni, ecc. Se calcoliamo il costo di posa di un rivestimento per piscina e in special modo di uno tradizionale, possiamo verificare che nella maggior parte dei casi è maggiore a quello del microcemento, avendo quest’ultimo un effetto decorativo e pratico uguale o superiore.
Salve, ho una piscina già pitturata con tinta al cauciu, è possibile usare il vostro prodotto senza rimuoverla del tutto? E quanto costa al mq? Grazie.