Cloro o ossigeno attivo per spa?
Ciao, vorrei sapere se per una spa idromassaggio è meglio usare cloro o ossigeno attivo, e se meglio questo è meglio liquido o in pastiglie?
Serve anche l'antialghe?
È difficile il mantenimento?
Grazie in anticipo!
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Viatot le temperature delle spa io sconsiglierei il cloro e consigliere di alternare il bromo e l'ossigeno granulare. Inizio settimana 40gr/mc bromo e metà settimana 80gr/mc di ossigeno granulare. Utilizzare settimanalmente un apposito alghicida. Mantenere controllato livelli di ph e bromo. ogni tre settimane sanificare condutture e filtro e sostituire l'acqua.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buonasera, per quanto riguarda i prodotti da utilizzare vanno bene tutti e tre elencati qui di seguito, dosati ovviamente sempre in base all'utilizzo e alla grandezza della piscina idromassaggio..
Cloro: è il prodotto più diffuso per il trattamento dell’acqua di spa e piscine, ed è consigliato nel caso in cui la minipiscina idromassaggio venga utilizzata in modo intensivo e per lunghi periodi. Il cloro viene inoltre utilizzato per effettuare trattamenti “Shock”.
Bromo: il trattamento dell’acqua a base di bromo non irrita le mucose, ha un’efficace azione disinfettante anche con forti variazioni di PH ed è inodore (può essere utilizzato anche in minipiscine idromassaggio installate in ambienti interni)
Ossigeno: il trattamento dell’acqua a base di ossigeno ha un’azione delicata, non provoca e non irrita le mucose ed è ideale nel caso in cui la minipiscina idromassaggio venga utilizzata da poche persone ed in ambienti interni.
La ringrazio
Eleonora
G.E.A IMPIANTI SRL - FORNITURE IDROELETTRICHE
ROMA 00132
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande1 Risposta, Ultima risposta il 11 Agosto 2016
6 Risposte, Ultima risposta il 24 Settembre 2012
5 Risposte, Ultima risposta il 03 Dicembre 2012
3 Risposte, Ultima risposta il 26 Maggio 2020
1 Risposta, Ultima risposta il 03 Luglio 2020
2 Risposte, Ultima risposta il 15 Gennaio 2020
1 Risposta, Ultima risposta il 23 Giugno 2019
2 Risposte, Ultima risposta il 26 Luglio 2016
2 Risposte, Ultima risposta il 18 Aprile 2020