Problema gestione piscina interna
Buongiorno, ho una piscina interna riscaldata a sfioro con vasca di compenso, e sto avendo problemi con la manutenzione perché si forma sempre una sostanza viscida bianca soprattutto sulle pareti. Ho provato diversi trattamenti riuscendo a recuperare l’acqua ma più o meno dopo tre settimane ritorna sempre lo stesso problema. Vi scrivo qualche informazione sulla piscina con la speranza di un vostro aiuto.
La piscina è di 60mc, deumificata e riscaldata a 30° con UTE (l’aria all’interno della stanza è perfetta), come già detto è a sfioro con vasca di compenso.
L’impianto è formato da un filtro OC-1 Astral da 650ø con pompa Espa e gira per 24 ore.
L’acqua utilizzata per riempiere la piscina passa attraverso un addolcitore, analizzata con zero calcare, zero calcio, pH e alcalinità perfette.
Per il trattamento utilizzo prodotti Mareva, ossigeno attivo, antialghe e pH gestite tramite Oxy3cool Mareva. Utilizzo ossigeno attivo perché in alcuno modo non voglio che venga utilizzato il cloro.
Per il dosaggio dell’ossigeno attivo, dopo diversi tentativi, sono arrivato a trattare la piscina con una ossigenazione d’urto con 12 litri ad inizio settimana e poi 1,3 litri al giorno per il mantenimento, ma in ogni caso nel giro di 3 settimane il problema si ripresenta.
Questo è la situazione, spero in un vostro aiuto, se avete bisogno di qualche altra informazione fatemi sapere.
Grazie
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve Sig. Angelo, probabilmente è una iniziale forma di alghe, dovrei fare un sopralluogo al fine di verificare la situazione. (ovviamente gratuito)
Nel caso fosse interessato dovrebbe gentilmente inviarmi il suo numero di cellulare in quanto non riusciamo a leggerlo interamente.
Cordiali saluti Roberto Buttieri
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno, in base a quanto descritto potrebbe trattarsi di un problema di alghe. Bisognerebbe a mio avviso, dopo una verifica sul posto, fare un importante trattamento su tutte le superfici in particolare nella vasca di compenso e nel filtro. Siamo a disposizione per ogni approfondimento. Grazie.
S.I.T.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande10 Risposte, Ultima risposta il 13 Novembre 2012
9 Risposte, Ultima risposta il 19 Novembre 2012
2 Risposte, Ultima risposta il 02 Ottobre 2018