Presenza sabbia sul fondo
Salve ho notato che quando accendevo il motore della mia piscina interrata 6x3, c era presenza di sabbia... leggendo su qualche forum ed essendo al quarto anno ho provato a cambiare la sabbia all interno del filtro... ho fatto tutti i passaggi che dovevo fare, come mai però quando lo accendo sul fondo c e ancora presenza di sabbia??? Forse il problema sarà un altro???
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Egregio sicuramente si è danneggiato uno o più diffusori della raggiera a fondo filtro.... i candelotti o diffusori sono delicati e se trova sabbia del filtro in vasca quasi sicuramente il problema è generato dalla loro rottura....
cordialmente
geom Antonio Marras
aepiscine
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Alessandro
normalmente la presenza della quarzite nel fondo della piscina è dovuta alla rottura di un candelotto del filtro che ha proprio la funzione di trattenere la sabbia all'interno del filtro facendo passare solo l'acqua.
Quando uno di questi pezzi si danneggia, per vari motivi, i micro forellini di cui sono dotati si allargano facendo passare i granelli di quarzite.
Questo è più evidente dopo il controlavaggio del filtro.
Suggeriamo di rivolgersi ad un tecnico specializzato nella sua zona affiché verifichi il problema, svuoti il filtro, cambi il pezzo (meglio tutti per evitare futuri danni) e poi ripristini il filtro.
saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande3 Risposte, Ultima risposta il 09 Aprile 2016
1 Risposta, Ultima risposta il 12 Luglio 2018
1 Risposta, Ultima risposta il 20 Luglio 2018
2 Risposte, Ultima risposta il 05 Settembre 2016
1 Risposta, Ultima risposta il 21 Febbraio 2024