Come trattare mini piscina spa gonfiabile con ossigeno attivo?
Salve ho una mini piscina gonfiabile idromassaggio per 4 persone. Sto utilizzando come prodotto per disinfettare le pastiglie di ossigeno attivo da 20g che metto nel dosatore galleggiante una volta a settima e metto anche l'antialghe liquido 50 g. Solo che ora passate 2 settimane l'acqua non mi sembra così trasparente e quando attacco la pompa idromassaggio si forma molta schiuma. Quando non la utilizzo la tengo sempre coperta. Il test del ph e ossigeno mi porta un ph di 7.2 ma l'ossigeno non esce. Cosa posso fare? Va bene quello che faccio?
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Buongiorno,
non è molto facile riuscira a gestire l'ossigeno con semplici test kit, la piscina andrebbe controllata più spesso, almeno una/due volte a settimana. La vasca è all'aperto? Se proprio non vuole utilizzare del cloro le consiglio di utilizzare del bromo molto più semplice da controllare.
Per quanto riguarda la schiuma dovrebbe controllare che l'antialghe che usa sia non schiumogeno e comunque fare la doccia prima di entrare nella spa per non immettere in vasca creme oli o saponi che potrebbero creare schiume.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande2 Risposte, Ultima risposta il 18 Maggio 2020
1 Risposta, Ultima risposta il 14 Aprile 2018
4 Risposte, Ultima risposta il 21 Maggio 2013
3 Risposte, Ultima risposta il 26 Maggio 2020
5 Risposte, Ultima risposta il 03 Dicembre 2012
6 Risposte, Ultima risposta il 24 Settembre 2012
1 Risposta, Ultima risposta il 23 Luglio 2016
1 Risposta, Ultima risposta il 03 Luglio 2020