Disinfezione con ossigeno attivo, con quali prodotti completarla?
Salve, ho una piccola piscina da 3x2 metri che vorrei disinfettare con ossigeno attivo dato che la utilizzerà prevalentemente mia figlia di 2 anni. Per iniziare, quali prodotti serviranno oltre all'ossigeno attivo? Ho letto di prodotti per alzare o abbassare il ph, flocculanti e antialga ma non sono riuscita a capire se la manutenzione di piccole piscine o di piscine piccole è uguale a quella di piscine grandi disinfettate a cloro e quindi se mi serviranno tutti questi prodotti.
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buonasera. Trattamento ad ossigeno ottimo e consigliato per piscine di queste dimensioni. Per prima cosa noi consigliamo ad inizio settimana di fare un trattamento con ossigeno liquido al 12% (circa 3 litri ogni 10mc ma verifichi le indicazioni del produttore) poi a metà settimana piccolo trattamento con ossigeno in polvere o pastiglie (circa 100gr ogni 10mc, verifichi le indicazioni del produttore). Alghicida multifunzione una volta alla settimana, mantenere il ph regolato tra 7.2 e 7.6.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
2 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Essendo una piscina con poca acqua l'ossigeno attivo dovrebbe essere sufficiente, nella eventualità una volta alla settimana integrare con un pò di cloro granuale preventivamente sciolto in un secchio di acqua, circa 100gr.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
buonasera, tutte le piscine sia grandi che piccole con un idoneo sistema di filtrazione hanno bisogno di prodotti chimici o ossigeno attivo per il mantenimento dell'acqua. può utilizzare semplicemente cloro ed antialga ( quest'ultimo uno sola volta a settimana al tramonto e non in presenza di bagnanti ) tutto in base alla grandezza della piscina( largh , alt. e prof.) .ogni prodotto ha il dosaggio riportato sulla confezione.
la ringrazio
Eleonora
G.e.a impianti srl
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande1 Risposta, Ultima risposta il 23 Giugno 2019