Piscine Ecologiche

La prima struttura piscina 100% riciclata, economica ed ecologica

17 GEN 2014 · Ultima modifica: 26 MAR 2014 · Tempo di lettura: min.
Piscine Ecologiche
Ogni giorno facciamo delle scelte nella nostra vita, sui modi di proteggere e sostenere il nostro ambiente, riciclando tutto ciò che possiamo, guidando vetture ibride, installando apparecchi a risparmio energetico o costruendo case “verdi”.

piscineecologiche.jpg

Il Gruppo Piscine Desjoyaux è impegnato a salvaguardare la nostra terra – una piscina amante della natura.

Tutto nell'ottica della conservazione delle risorse. Si preferisce l'uso di plastica riciclata al 100%, e il  sistema di costruzione delle piscine è basato sull’impiego del Pannello Permanente Attivo, che trasforma il materiale di recupero in una lussuosa e durevole opportuntà di relax nel giardino di casa.

L' innovativo sistema di filtrazione piscina compatto senza tubazioni protegge l'ambiente su più fronti:
  1. Elimina la dispersione di prodotti chimici nel sistema fognario, riduce la quantità di acqua dolce utilizzata e richiede meno energia per funzionare.
  2. La struttura della piscina  è costruita con  pannelli permanenti attivi Desjoyaux realizzati interamente in polipropilene riciclato mescolato con carbonato, stampati ad iniezione secondo precise specifiche strutturali.
  3. I pannelli sono bullonati insieme sul posto e rinforzati all'interno dei quali si getta il cemento armato,per costruire una piscina con una struttura monolitica autoportante pronta per la finitura finale.
  4. Il sistema di filtrazione senza tubazioni Desjoyaux non richiede controlavaggio, aspetto che protegge il nostro ambiente in due modi: eliminazione dello scarico delle acque trattate nella rete fognaria e minor consumo di acqua nel processo di manutenzione.
  5. Il sistema è ad alta efficienza energetica: poiché non ci sono i tubi esterni, ci vuole meno energia per trasportare l'acqua attraverso il filtro.  Infine vengono ridotti al minimo i prodotti chimici dispersi nell'ambiente.
Scritto da

Campania Piscine

Lascia un commento

ultimi articoli su i consigli di guidapiscine.it