Sistemi di sicurezza per le piscine
I sistemi di sicurezza sono molto utili per ridurre il numero di incidenti collegati ad accessi non autorizzati alle proprietà private. Scopri con noi quali sono i sistemi di sicurezza e allarme che è possibile installare nella tua piscina.
Tra i sistemi di sicurezza per le piscine ci sono dispositivi che individuano le dispersioni elettriche nelle piscine riscaldate elettricamente e avvertono il proprietario con un allarme.
Ci sono sistemi di sicurezza per piscine che utilizzano raggi laser invisibili a occhio nudo. Questi si incrociano sulla lunghezza e larghezza della piscina e attivano un allarme se c’è qualcosa che li attraversa. Alcuni sistemi si installano all’interno della piscina per controllare che non ci siano oggetti estranei o animali.
Altri sistemi possono includere sensori di movimento che rilevano la presenza di piccoli animali. Infine, i sistemi di sicurezza per piscine possono includere delle videocamere digitali che seguono il movimento di eventuali intrusi e trasmettono le immagini direttamente su uno schermo televisivo.
Altri tipi di sistemi di cattura di immagini video possono registrare filmati con un angolo di 360 gradi, poi ci sono telecamere diurne-notturne, telecamere a infrarossi che catturano immagini notturne e telecamere nascoste a prova di atti vandalici. Le immagini e i video ripresi da una telecamera di vigilanza sono accettate come prove in giudizio. In caso di ladri o atti vandalici, avrete delle prove schiaccianti. Si tratta di prove indispensabili per i servizi di polizia e per le organizzazioni di sicurezza in tutto il mondo.
Le ultime ricerche nel campo dei sistemi di sicurezza per piscine si stanno concentrando sulla possibilità di distinguere tra un corpo umano incosciente e un corpo in movimento. Si tratterebbe di un enorme aiuto per determinare la presenza di una persona incosciente che necessita di immediata assistenza medica.
I sistemi di sicurezza sono molto utili per ridurre il numero di incidenti collegati ad accessi non autorizzati alle proprietà private.