Giaretta Italia: il mosaico per la piscina incantevole e irresistibile
Dalla progettazione alla realizzazione, Giaretta Italia è specializzata nella costruzione e la ristrutturazione di impianti e di piscine di ogni forma e dimensione. Tra i mosaici utilizzati, il prodotto di punta è certamente Cristall’O.
Giaretta Italia, Azienda di Pove del Grappa (Vicenza), certificata presente sul mercato nazionale ed estero da oltre 25 anni, fonda la sua leadership sulla qualità e sul rigoroso servizio al Cliente. La sua esperienza e l'investimento in formazione, ricerca, innovazione e diversificazione permettono a Giaretta Italia di rispondere con perizia alle richieste più impegnative del mercato.
- Quando e com’è nata la Giaretta Italia? Chi è stato il suo ispiratore/ fondatore?
L’Azienda nasce nel 1985. Alberto Giaretta mette a frutto l'esperienza commerciale di famiglia nel settore dei prodotti ceramici e dà l'avvio alla società insieme ad Antonia Favero specializzandosi nella fornitura e messa in opera di klinker.
Nel 1994 Giaretta Italia, forte dell’esperienza nel settore delle pavimentazioni e rivestimenti in materiale ceramico, realizza gli impianti natatori per i Mondiali di Nuoto di Roma. Questo momento decreta il riconoscimento ufficiale del “Team Piscine”.
Tra il 2007 e il 2008 Giaretta Italia ottiene le certificazioni di qualità CSQA, SOA (conformità per gare d'appalto e lavori pubblici) e diventa fornitore ufficiale CONI Servizi.
- Qual è il vostro core business?
Dalla progettazione alla realizzazione, Giaretta Italia è specializzata nella costruzione e la ristrutturazione di impianti e di piscine di ogni forma e dimensione.
Giaretta Italia propone varie interpretazioni della piscina di design italiano o sportiva, che predilige la vasca in calcestruzzo quale naturale estensione di un’architettura di qualità o di un bell’impianto sportivo.
La vasca in calcestruzzo è sicuramente la più diffusa, soprattutto tra quelle di grandi dimensioni, tipo piscine pubbliche e di impianti natatori. Se fatta a regola d’arte e ordinariamente mantenuta, nel corso degli anni si dimostra un investimento a lunghissimo termine: oltre a garantire una superiore resistenza e durata nel tempo, offre infatti un vantaggioso rapporto costi-benefici rispetto ad altre tecnologie presenti sul mercato.
- Qual è il vostro principale target (privati/ imprese di costruzione/ distributori)
La Piscina Giaretta Italia è particolarmente apprezzata nel settore residenziale e alberghiero. Si conferma infatti scelta vincente quando si esige dare alla propria piscina un significativo valore aggiunto in materia di personalità e di esclusività per quanto riguarda forma, misura, tipologia di rivestimento e colore, concedendosi il lusso di inibire ogni limite alla fantasia e alla creatività.
- Qual è il vostro prodotto di punta?
Il pregio delle vasche in calcestruzzo, oltre alla valenza estetica e alle caratteristiche di resistenza nel tempo, è che ogni realizzazione diventa un pezzo unico creato su misura. Il committente dispone della libertà assoluta nella scelta della dimensione e dello stile estetico, spaziando da quello più classico alle versioni di design contemporaneo.
Tra i mosaici utilizzati, il prodotto di punta è certamente Cristall’O.
Frutto di un complesso processo di fabbricazione, Cristall’O è la creazione più lussuosa di Giaretta Italia. Ė stato definito “gioiello” per la particolare qualità e lavorazione di un vetro eccezionalmente puro, trasformato in un mosaico dalla foggia assolutamente inedita e straordinaria.
Design perfetto e colori raffinati fanno di Cristall’O un mosaico incantevole ed irresistibile in tutte le sue interpretazioni, selezionato da una committenza esclusiva alla ricerca di prodotti unici e sontuosi.
- Che cosa caratterizza i vostri mosaici?
Nel campo dei rivestimenti piscina, Giaretta Italia è una delle espressioni più autentiche della vocazione al design che crea tendenza e della celebre abilità del Made in Italy. La ricerca di nuove forme e materiali si abbina alla valorizzazione delle tecniche tipiche dell’artigianalità e della realizzazione artistica per offrire alla committenza più esigente proposte originali e lussuose.
La gamma dei mosaici che Giaretta Italia ama coniugare ad altri materiali, è impreziosita da splendide Collezioni Gioiello. Alcune linee traggono ispirazione dalla natura e dalla sfera emozionale. Vetro e ceramica competono in uno sfoggio di colori, dai più delicati ai più intensi. Ne risultano opere di gusto eclettico, seducenti ed eleganti, o fantasiose e giocose, sempre esclusive e prestigiose.
- Il mosaico è più fragile rispetto agli altri tipi di rivestimento?
Il mosaico ceramico o vetroso non è assolutamente più fragile rispetto alle altre soluzioni di rivestimento, e anzi è atto a conferire a tutta la struttura maggior resistenza nel tempo. Ovviamente la scelta del mosaico implica che si seguano ben precise fasi di preparazione del sottofondo, come l’impermeabilizzazione, e la posa dello stesso deve essere effettuata a regola d’arte. I materiali utilizzati in tutte le fasi devono quindi essere di prima qualità e la manodopera deve essere qualificata.
Se l’installazione viene eseguita secondo questi criteri, si avrà certamente il piacere una piscina che risponde appieno alle esigenze estetiche del Committente, nonché la garanzia di una struttura che resisterà a lungo, offrendo nel contempo facilità di manutenzione.
- Perché consiglierebbe di rivestire la piscina in mosaico?
Per le caratteristiche tecniche e strutturali che la contraddistinguono, nonché gli agenti fisici ed atmosferici a cui è sottoposta, la vasca in calcestruzzo dev’essere dotata di un rivestimento che:
- Protegga la struttura
- Non interagisca con la qualità dell’acqua
- Mantenga un ambiente sicuro per il bagnante
- Resista agli shock termici (soprattutto cicli di gelo e disgelo)
- Conferisca alla struttura un bell’aspetto
Il mosaico ceramico o vetroso risponde ottimamente a tutti questi requisiti, lasciando come detto in precedenza spazio alla fantasia e alla creatività del Committente, che può così personalizzare a piacimento la propria piscina, non dovendo attenersi a vincoli di forma e/o estetica rigidi come altre soluzioni di rivestimento necessariamente impongono.
Salve, sarei interessato a un vostro preventivo per una piscina interna come da disegni fattibile o migliorativa, grazie.