Candele galleggianti: un tocco magico per la tua piscina
Vuoi stupire i tuoi ospiti con un’illuminazione davvero speciale? Sia che tu abbia in programma una cena sia che tu abbia pensato a una festa in piscina, le candele galleggianti daranno un tocco magico all’illuminazione della tua piscina.
Sono disponibili in commercio candele galleggianti per piscine in diversi formati e colori, anche se le forme semplici e i colori naturali sono da preferire per la decorazione delle piscine.
Noi di GuidaPiscine.it vi presentiamo una selezione delle candele più belle, accessori che rallegreranno il vostro evento con stile e colore:
Usate soprattutto per la piscina, sono caratterizzate dalla semplicità ed eleganza della loro forma sferica. Sono costituite da un contenitore di cera scavato, al cui interno si posiziona una candela modello tealight, che risplendendo illumina tutta la sfera. Queste candele si Combinano facilmente con qualsiasi arredamento esterno e creano un piacevole bagliore intorno alla piscina, inoltre hanno prezzi accessibili (circa tra 10 e 50 € / ud).
Le candele cosiddette galleggianti sono candele fatte apposta per consumarsi solo all’interno e lasciare intatte le pareti esteriori, quelle che rimangono a contatto con l'acqua della piscina. Così facendo, bruciando al proprio interno, lasciano pulita l’acqua della piscina. Unipar Iberia è una delle aziende specializzate in questa produzione e le vende con uno slot fatto apposta per proteggere la fiamma dal vento e dall'acqua(costo circa 15 €).
Un’altra alternativa dall’estetica raffinata sono le borse di carta illuminate di Unipar Iberia. Belle e pratiche, possono essere usate in piscina ma anche per decorare gli angoli del vostro giardino.
Al fondo della borsa hanno un pezzo di polistirolo che ne consente la galleggiabilità. Allo stesso tempo, la candela dall’interno proietta una luce attraverso i disegni sulla carta. La borsa ha proprietà ignifughe per non bruciare.
Infine, tutto dipende dall’effetto che vogliamo ottenere, si può giocare con modelli e colori ma bisogna tener di conto tre aspetti fondamentali:
- Dimensioni della piscina
- Quantità di luce che vogliamo avere in giardino
- Struttura e dimensione delle candele.
Sono interessata alle candele galleggianti.