Conversione piscina da acqua dolce a salata
Salve, avrei intenzione di convertire la mia piscina ad acqua dolce (con cloro)) ad acqua salta. Il sistema di filtrazione è a sabbia.
Nel momento in cui verrebbe installata una centralina per la conversione del sale in cloro, sarebbe necessario svuotare la piscina e mettere acqua fresca? O si può lasciare l'acqua già presente?
Faccio presente che l'acqua l'ultima volta è stata trattata nel mese di settembre per la copertura invernale.
Grazie.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 3 persone
egregio buongiorno, per eseguire l'intervento da lei richiesto non necessita assolutamente il cambio dell'acqua; necessiterà, solo la prima volta, "versare" in acqua la giusta quantità di sale, in base al volume della sua piscina; nel locale tecnico sarà necessario intercettare la tubazione di mandata, (chiudendo le saracinesche del relativo collettore) e realizzare un by-pass di servizio, anch'esso valvolato, per installare la cella con gli elettrodi. si preoccupi di inatallare un apparecchio con celle autopulenti, ovvero che eseguano automaticamente l'inversione di polarità su anodo e catodo, cosi da evitare incrostazioni nel tempo. ulteriormente mi sento in obbligo di consigliarle anche la semplice e poco onerosa installazione di un pompa dosatrice automatica per il controllo e modifica dei valori di pH.
cordiali saluti
geom antonio marras
aepiscine
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande4 Risposte, Ultima risposta il 28 Dicembre 2015
3 Risposte, Ultima risposta il 05 Febbraio 2018
2 Risposte, Ultima risposta il 16 Maggio 2017
6 Risposte, Ultima risposta il 24 Giugno 2014
11 Risposte, Ultima risposta il 05 Aprile 2013
5 Risposte, Ultima risposta il 09 Settembre 2015