Igienizzazione piscine qualora si faccia il bagno vestiti
Nell'ambito delle attuali polemiche sul fare il bagno solo in costume e non vestiti per intero, polemiche che hanno visto sorgere proteste di bagnanti nostrani contro bagnanti di fede islamica invece vestiti di tutto punto, chiedo quali siano i problemi igienici che si possono incontrare a fare il bagno in piscina vestiti, per esempio con jeans e maglietta e/o col costume intero noto come burkini, che è della stessa stoffa dei normali costumi da bagno (vedi foto).
Mi dicono che problemi igienici col burkini non ve ne sono affatto mentre a me invece parrebbe di sì. Mi hanno spiegato che non c'è alcuna differenza tra un burkini (vedi foto) e un normale costume, perché il tessuto è lo stesso. Sono diverse solo le dimensioni. Anzi, sarebbe assai meglio di chi si lancia in acqua in jeans e maglietta.
Sembra che molti gestori non vogliano permettere di fare il bagno così agghindati. Io sarei d'accordo, ma vorrei proprio sapere da chi è più esperto, perché da un punto di vista igienico ci sarebbero problemi. Io a naso, direi che la cosa è evidente, ma da un punto di vista tecnico non so cosa dire e che prove portare.
Il cloro, può disinfettare ugualmente bene l'acqua anche se ci si entra coperti da capo a piedi e non si è fatta la doccia preparatoria al bagno? Che problemi incontra un gestore di piscina dal punto di vista igienico per la sanificazione della struttura? Ho letto di gestori alberghieri che hanno presentato conti salati ai clienti di fede islamica per via di questo burkini perché dovevano fare una pulizia differente dal solito..
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e anche per una vostra gradita risposta.
Michela
Domande simili:
Vedi tutte le domande4 Risposte, Ultima risposta il 20 Maggio 2016
1 Risposta, Ultima risposta il 30 Luglio 2019
1 Risposta, Ultima risposta il 02 Agosto 2018
2 Risposte, Ultima risposta il 15 Febbraio 2017
2 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2020
1 Risposta, Ultima risposta il 31 Maggio 2020
1 Risposta, Ultima risposta il 05 Luglio 2017