abbassamento livello acqua piscina aperta in inverno
Salve, sono di Arezzo, ho una piscina a sfioro 6x12 più bagno asciuga perimetrale di circa 1,5 m su tutto il contorno della piscina. In questo periodo le temperature sono arrivate fino a meno 6 gradi . ho notato nella vasca di compenso un abbassamento del livello dell' acqua rilevante ( ho una vasca di compenso di circa 10 cubi ) in un giorno anche 5 cm di abbassamento livello. vi chiedo se è normale avere evaporazione causata da forti venti e clima secco anche a queste temperature . la notte nonostante la tenga accesa 15 minuti ogni ora ha ghiacciato in alcuni punti soprattutto nel bagno asciuga perimetrale dove l' altezza dell' acqua e circa 3 cm . Grazie anticipatamente .
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 3 persone
egregio 5 cm in vasca di compenso possono volere dire molto o niente; dipende dalla superifice di cui si parla; maggiore sarà la superficie per una altezza di 5 cm maggiore sarà stata la sua evaporazione o perdita.
cordiali saluti
geom. Marras
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
5 centimetri in vasca di compensa possono essere accettabili. Posso chiederLe perche tiene in funzione la piscina se non la riscalda adegutamente per poterla realmente utilizzare? Per quale motivo non vuole che ghiacci?
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande6 Risposte, Ultima risposta il 14 Ottobre 2014
2 Risposte, Ultima risposta il 12 Giugno 2020
6 Risposte, Ultima risposta il 10 Settembre 2012