Perdita acqua, forse dallo skimmer?
Salve,
premesso he ho letto gia alcuni pareri seppur discordanti ecco la mia situazione.
Da fine aprile circa ho notato un abbassamento del livello dell'acqua che pero a dire il vero non è stato sempre costante.
La prima volta l'ho notato proprio in corrispondenza dello smontagigo pompa che ho fatto rimettere a nuovo, in quei giorni che la pompa non c'era scendeva l'acqua di circa 1cm al giorno.
L'anno scorso avevo gia etichettato uno skimmer come non funzionante in quanto non tirava, pero non avevo notato alcuna perdita se non quella classica da evaporazione.
Circa settimana scorsa daccapo perdita di 1cm al giorno, allora ho chiuso la valvola dello skimmer incriminato ma scendeva ancora. Ho quindi comprato i tappi in negozio idraulica per chiudere i due fori dello skimmer, ma l'acqua è scesa ancora attestandosi al livello della base della bocca dell'altro skimmer, quello funzioante (sembrano ad altezze diverse) mentre di questo ormai chiuso resta all'altezza subito tangente alla base della finestra. Inoltre l'acqua dentro è rimasta, il che mi fa pensare che l'ho chiuso bene ed avrei quindi scongiurato evwentuale perdita da li.
Pero a sto punto l'indiziato diventa lo skimmer che tira bene, che quindi è stato quello dove ho messo piu cloro e magari il tubo si è scassato!
Volevo procedere banalmente tappando anche questo skimmer e lo riempio d'acqua senza che arrivi al livello piscina, se resta allo stesso livello vuol dire che non ha crepe e che magari il problema è nella sua tubazione no? arei ulteriore controprova poi riportando daccapo il livello dell'acqua alla normalita sia a impianto chiuso che acceso (con solo il fondo che lavori in aspirazione) e se non scende direi che l'ncriminato è prorpio lo skimer "buono", che dite?
A quel punto potrei riaprire quello che tira pochissimo, appurando che anche esso non perda dai tubi (dallo stesso skimmer direi che posso escluderlo visto che l'acqua dentro è rimasta no?) ma certo non avrei una piscina pulita, e dovrei intervenire sui tubi.
mi date un parere o consigli?
grazie
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Il più delle volte la perdita risulta essere tra la guarnizione della flangia ed il telo, consiglierei prima di interventi più dispendiosi e non sicuri di sostituire le guarnizioni degli skimmer e verificare a piscina piena se il livello cala nuovamente. cordiali saluti Solopiscine
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
oltre ad una perdita dalla tubazione si può anche ipotizzare che la flangiatura con guarnizione non sia più a tenuta. oppure una piccola crepa dallo skimmer stesso. bisogna verificare anche questo
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande5 Risposte, Ultima risposta il 12 Gennaio 2016
3 Risposte, Ultima risposta il 05 Settembre 2016
2 Risposte, Ultima risposta il 09 Maggio 2017
1 Risposta, Ultima risposta il 07 Giugno 2018