piscina con il sale
Ho sentito parlare delle piscine con il sale, molto in voga in altri paesi europei. Quali sono i vantaggi nell'immergersi in una piscina con il sale, per il benessere e la salute, anziché in una di acqua dolce? Grazie.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 8 persone
Buonasera Sig. Carlo,
Godersi il mare a casa propria, respirare l'aria con il profumo del mare, sentirsi sulla pelle il sale naturale, inebriarsi a casa propria con gli amici ed i famigliari lontano dai rumori, vivere momenti sani ... non ha nulla a che fare con le piscine piene (necessariamente) di prodotti chimici.
Dal punto di vista tecnico hanno detto bene i colleghi che ringrazio e saluto.
Cordiali saluti.
CREM di Roberto manfroni Velletri
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
10 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
salve, nello specifico le piscine con acqua di mare filtrata presuppongono la presenza oltre che di idonei macchinari per il riciclo delle acque anche la vicinanza a tale zona. i benefici dell'acqua di mare sono noti l'uso di tali acque dipende dalla scelta del singolo. Esistono tutta via grotte di sale o pannelli di sale che inseriti in contesti ambientali diversi ( saune o camere da letto soggiorno) offrono tutta la salubrità dell'aria. cordialità
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Salve Carlo,
una piscina trattata con il sale ha molteplici vantaggi sopratutto per quanto riguarda la gestione della piscina.
Il fattore migliorativo che spicca è sicuramente il fatto che l'acqua della piscina è sempre perfetta in quanto tutto è controllato in maniera automatica. Infatti, con l'installazione di una centralina ad elettrolisi, è necessario anche installare un controllo elettronico del pH.
In questo modo i valori di Cloro e pH saranno sempre ottimali.
Per informazioni più dettagliate e specifiche, La invito a contattarci.
Saluti.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
buonasera
la grande differenza dell'acqua di una piscina trattata con cloro tradizionale (pastiglioni o granulare ....) e quella con cloro derivante dall'elettrolisi del sale (NaCl) è sicuramente molto evidente nella gradevolezza dell'acqua che non "puzza di cloro" ( per le clorammine liberate) , risulta essere meno aggressiva per gli occhi , per la pelle ed anche più cristallina alla vista ; inoltre consideri che gli apparecchi per l'elettrolisi del sale sono automatici , cioè il livello di cloro ( acido ipocloroso in questo caso potenete disinfettante ) necessario ad avere una qualità più vicina possibile all'ottimale , viene regolato automaticamente a seconda delle necessità; dall'esperienza di molti impianti montati ad oggi, abbiamo visto che tale trattamento risulta anche rispondere molto bene ai forti sbalzi di temperatura estivi delle nostre zone sulla costa. Importante da non confondere con acqua salata da acqua di mare che è un discorso totalmente diverso dove il sale non svolge funzione disinfettante .
resto a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
HABITAT & RELAX LATINA
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Elettrolisi salina: una soluzione sana e confortevole per la disinfezione. Migliora la qualità dell'acqua, evita lo stoccaggio di prodotti chimici e semplifica la manutenzione della piscina.
L'unico prodotto aggiunto all'acqua è il sale con una salinità simile a quella di una lacrima.
Vantaggi: facile installazione, sistemi autopulenti, niente più irritazioni agli occhi, niente più pelle secca, acqua cristallina e sempre igienizzata. Viene ridotto l'uso di prodotti chimici, non esiste nessun rischio di tipo elettrico, elimina le clorammine e non aumenta l'isocianurato.
SALE + ENERGIA ELETTRICA = TRATTAMENTO (Ciclo chiuso)
La maggior parte dei costi in prodotti chimici è eliminata, si consuma solo sale, un poco di stabilizzante (all'avviamento) e riduttore di pH. Il consumo elettrico è basso e simile a quello di una pompetta dosatrice /50-200W.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Un sistema di disinfezione a sale migliora la qualità dell'acqua della piscina, evita lo stoccaggio di prodotti chimici e semplifica la manutenzione.
Salute:
L'unico prodotto aggiunto è il sale. Salinità simile a quella di una lacrima.
Sicurezza:
viene ridotto l'uso di prodotti chimici. Non è necessario immagazzinare prodotti a base di cloro. Non esiste nessun rischio di tipo elettrico.
Rispetta l'ambiente:
Sistema che economizza acqua (elimina le clorammine, non aumenta l'isocianurato)
SALE + ENERGIA ELETTRICA = TRATTAMENTO (Ciclo chiuso)
La maggior parte dei costi di prodotti chimici è eliminata, si consuma solo sale, un poco di stabilizzante (all'avviamento) e riduttore di pH.
Il consumo elettrico è basso e simile a quello di una pompetta /50/200W.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Spett.le sig. Carlo Buongiorno
Trattamento al sale della piscina ( elettrolisi ) L'elettrolisi del sale un metodo che produce cloro.
Negli ultimi anni si va sempre più diffondendo l'utilizzo del sistema elettrolisi del sale per depurare l'acqua della piscina. Su questo argomento si sono costruiti molti falsi miti, il più importante dei quali è la convinzione che l'acqua venga disinfettata con il sale anzichè con il cloro e che quindi quello della elettrolisi sia un metodo assolutamente " naturale " in qualsiasi caso nel perido più caldo è consigliato usare il solito pastiglione da 200gr per regolarizzare l' acqua.
Per qualsiasi chiarimento può contattarci .
Porgiamo i nostri saluti e Buona Pasqua
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve Carlo,
il sistema di elettrolisi del sale sta prendendo molto campo anche nel nostro paese perchè prospetta numerosi vantaggi. È bene precisare che con l'elettrolisi è necessario installare anche una dosatrice del pH: pertanto i valori di cloro e pH, che sono perennemente controllati in maniera automatica, sono sempre ottimali e quindi si consumano molti meno prodotti chimici.
Questo è solo un aspetto del prodotto, che come ogni cosa ha dei pro e dei contro (anche se i pro sono di gran lunga superiori). Se le interessa avere informazioni più dettagliate e specifiche non esiti a contattarmi.
saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Vantaggi: non si usa cloro chimico, l'acqua è meno aggressiva sulla pelle, non da irritazioni, si produce cloro gassoso per la disinfezione direttamente all'interno della cella.
Svantaggi: se la piscina non è predisposta (elementi in plastica o acciaio inox Aisi 316) sicuramente si creeranno delle corrosioni sulle parti metalliche.
E' stato presentato quest'anno alla Fiera piscine di Bologna un nuovo prodotto ideato e commercializzato da un'azienda produttrice di prodotti chimici di Castelnuovo Rangone (MO) un nuovo prodotto che ricrea all'interno delle piscine le proprietà delle acque termali alcalino magnesiache, noi per Parma e provincia siamo esclusivisti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buon giorno Carlo,
prima di tutto è necessario farle sapere che la sua piscina sarà comunque disinfettata a cloro, solo che il cloro sarà prodotto attraverso l'elettrolisi del sale e non introdotto diversamente. L'unico vantaggio è di avere una vasca con acqua leggermente salata piacevole per certe pelli (talassoterapia) però si hanno notevoli svantaggi: il cloro deve essere prodotto utilizzando energia elettrica e l'apparecchio stesso necessita di manutenzioni periodiche (sostituzione delle celle per l'elettrolisi). Tenga in conto che comunque dovrà tenere sotto controllo l'acidità dell'acqua (PH). Io le consiglio una centralina per il dosaggio automatico del cloro e del ph. Buona giornata
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Il trattamento al sale con sterilizzatore salino è un sistema di trattamento delle acque che consente di scindere elettroliticamente le sostanze saline (cloruro di sodio: sale alimentare) immesse in piscina ad inizio stagione, producendo direttamente e in modo autonomo nell’acqua il cloro necessario per abbattere le cariche batteriche.
L'acqua salata ha tantissmie proprietà, che vanno da quella antimicotica e antibatterica a quella rivitalizzante e detergente.
L'uso terapeutico più diffuso per la talassoterapia è per combattere l'artrosi, l'obesità, le infiammazioni muscolari, i disturbi della pelle e i problemi a carico dell'apparato respiratorio.
Inoltre diversi modelli, proporzionati alle dimensioni della piscina, permettono così di avere un’acqua batteriologicamente pura senza ricorrere alla (costosa e scomoda) immissione di cloro in granuli, liquido o in pastiglie evitando la manipolazione di sostanze pericolose.
Distinti saluti
Lo staff di Progetto H2O srl
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande7 Risposte, Ultima risposta il 16 Aprile 2015
2 Risposte, Ultima risposta il 18 Ottobre 2016
2 Risposte, Ultima risposta il 02 Ottobre 2018
1 Risposta, Ultima risposta il 31 Maggio 2020
1 Risposta, Ultima risposta il 20 Novembre 2018
1 Risposta, Ultima risposta il 03 Luglio 2019
1 Risposta, Ultima risposta il 12 Luglio 2020
6 Risposte, Ultima risposta il 28 Luglio 2014
2 Risposte, Ultima risposta il 19 Maggio 2020
15 Risposte, Ultima risposta il 26 Marzo 2015