Tenere aperta la piscina in inverno
Salve, possiedo una piscina a sfioro posizionata davanti casa in Toscana. Vorrei tenerla aperta nella stagione invernale. Ho impianto a sale c'è possibilità che si ghiacci? Quanto devo farla girare? Che consigli mi potete dare: prodotti ecc. Grazie anticipatamente
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Se mi contatta posso inviarle un piccolo manuale per la manutenzione ordinaria delle piscine con trattamento a sale, trova i miei riferimenti sul portale.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
3 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Egregio è sicuramente possibile mantenere aperta la piscina anche in inverno per motivi ovviamente ed esclusivamente estetici. Tenga presente però che dovrà, anche se meno, continuare ad eseguire le pulizie della vasca e manteneri i valori di disinfezione e ph nei range corretti e previsti. Come dice il collega si può sicuramente abbassare il numero di ore di ricircolo concentrandole nelle ore più fredde....
cordiali saluti
Geom. Marras
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno Oliver,
a parte il trattamento shock a fine stagione e l'uso di un eventuale svernante, posso dirti che dipende dalla zona. Nella zona litoranea Massa Pisa Livorno ecc è molto difficile che geli. Ovviamente cosa diversa se stai verso l'appennino.Tenerla aperta o chiusa è una scelta che noi lasciamo ai nostri clienti, ovviamente dipende da quanti e che tipo di alberi o vegetazione ha vicino alla piscina, ma una piscina scoperta ha un altro impatto rispetto a un telo che la copre.
Noi abbiamo vari clienti a cui lasciamo acceso l'impianto.
Le uniche cose che farei al tuo caso sono chiudere il bypass dell'impianto a sale e smontare l'impianto a sale (fai in modo che l'acqua vada diretta in piscina e non lasciare l'acqua nel bypass). Per le ore di ricircolo non deve essere come d'estate.
L'acqua deve circolare nelle ore notturne quando vi è il rischio che geli magari a ore alternate. Ovviamente se l'acqua scorre è ancora più difficile che geli.
Saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
buongiorno
per lasciare la piscina aperta anche in inverno è buona norma fare il ciclo con lo svernante e tenere sempre pulito lo specchio d'acqua ed il fondo. Se non verrà utilizzata consiglio vivamente di coprirla. Se intende tenerla scoperta, le pompe devono girare come in estate, con un idoneo svernante ai sali di ammonio quaternari e le pompe in funzione la possibilità che si ghiacci è limitata.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande1 Risposta, Ultima risposta il 18 Ottobre 2017
2 Risposte, Ultima risposta il 15 Febbraio 2017
1 Risposta, Ultima risposta il 05 Luglio 2017