Sostituzione pittura piscina
Salve, gestisco una piscina condominiale funzionante solo in stagione estiva e da più di 20anni viene fatta con pittura acrilica all'acqua con il risultato che spellicola gia dopo un paio di settimane dalla messa in funzione. Vorrei avere un consiglio sulla preparazione del fondo per usare la vostra tinta cloro caucciù, se devo o meno rimuovere completamente la vecchia tinta al di sotto della quale c'è calcestruzzo rivestito con vetroresina e quanta tinta utilizzare dato che compresi pareti arriviamo a circa 500mq. Grazie.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Luigi,
dopo centinaia di piscine realizzate negli anni, secondo la nostra esperienza, posso dirle che il materiale migliore per impermeabilizzare una piscina è il PVC armato.
Purtroppo le tipologie di rivestimento a cui fa riferimento lei hanno diversi problemi (che mi sembra abbia già toccato con mano).
Riguardo la sua situazione, per la posa del PVC armato, sarebbe di sicuro necessario rimuovere gli strati di verniciatura esistenti (anche se fossero in cloro caucciù), mentre sarebbe fattibile la posa sulla vetroresina. Resterebbe comunque da valutare la conformazione della vasca della piscina.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande3 Risposte, Ultima risposta il 15 Giugno 2018
1 Risposta, Ultima risposta il 13 Giugno 2016
7 Risposte, Ultima risposta il 19 Marzo 2018
4 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2015
8 Risposte, Ultima risposta il 15 Novembre 2016
5 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2015
1 Risposta, Ultima risposta il 29 Dicembre 2022
2 Risposte, Ultima risposta il 04 Gennaio 2021