Consiglio su pittura nuova piscina
Buongiorno,
sono in procinto si costruire una nuova piscina in muratura (9x5). Vorrei un vostro consiglio sul tipo di rivestimento interno da utilizzare (pittura o liner). Sarei propenso per la pitturazione visti i costi più contenuti, quale vernice mi consigliate?
Grazie mille.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
egregio buongiorno, dal punto di vista manutentivo e didurata nel tempo, senza escludere l'effetto finale estetico del lavoro le consiglio assolutamente di effettuare il rivestimento/impermeabilizzazione con il PVC armato termosaldato in opera, spessore 1,5 mm.
è vero che il costo è leggermente superiore ma è anche vero che chi più spende meglio spende: questo modo di dire rispecchia fedelmente il suo caso....
cordiali saluti
Geom Antonio Marras
aepiscine
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
2 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
buongiorno
consigliamo sempre il pvc o meglio ancora la guaina armata: la vernice le richiede una manutenzione quasi annuale senza considerare i problemi che possono intervenire per difetti o crepe dell' impermeabilizzazione.
con il pvc semplice o armato risolve sia dal punto di vista della sicurezza dell'impermeabilità che per la durata. Acquisti però sempre materiale di qualità....nel tempo si ripaga da solo!
cordiali saluti.
H & R
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buon giorno, noi consigliamo sempre il liner armato da 1,5 mm minimo e laccato. Ha più garanzie sulla tenuta e di lunga durata. Oggi poi esistono anche rivestimenti molto belli che richiamano le pietre naturali. Le consiglio di non guardare solo al prezzo quando si tratta di realizzare un'opera che le dovrà durare tutta la vita.
Cordiali saluti. Alberto
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande1 Risposta, Ultima risposta il 24 Gennaio 2019
1 Risposta, Ultima risposta il 21 Aprile 2020