Soluzioni per impermeabilizzare la piscina
Salve, ho letto del problema della sig.Mariangela relatve alle macchie grigiastre sul telo in pvc create da cologne di batteri, ora la mia domanda è questa, sto costruendo una piscina simile alla sinora Mariangela in blocchi di cemento intonacati internamente ma all'esterno non e stata impermeabilizzata, cioè la terra appoggia sul muro fatto in blocchi di cemento.
Dato che deve essere ancora rivestita con il telo in pvc, cosa posso fare per evitare il problema dei batteri o di infiltrazioni di umidità ?Esiste un prodotto specifico per ovviare a questo problema? Tenete presente che per problemi logistici è stata intonacata in agosto 2012 e verrà rivestita con il telo quest'anno in estate e si è creato un pò di verde nell'intonaco ma con l'idropulitrice dovrebbe venire pulita abbastanza bene.
Grazie in anticipo per le risposte.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 5 persone
Buongiorno Sig. Giacomo,
La costruzione in blocchi di cemento offre sempre la possibilità d'infiltrazioni e, la tenuta è data dall'intonaco interno della piscina ed in minore percentuale la muratura tra i blocchertti di cemento. Tale affidamento è a rischio. Necessita quindi effettuare sulle pareti esterne una impermeabilizzazione con guaina bituminosa. Volendo poi spendere... può essere eseguita - sempre all'esterno - anche l'intonacatura "veloce" con prodotti impermeabilizzanti MAPEI.
All'interno della vasca va sempre eseguito un trattamento antibatterico/antimicotico.
Con queste operazioni il risultato è sicuro.
Cordiali saluti.
Roberto CREM di Velletri
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
5 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve, ma se vuole essere sicuro che non ci siano infiltrazioni può usare il mapelastic che è come una malta elastica impermeabilizzante ma le consiglio di fare un foro da 14 mm col trapano vicino allo scarico o nel punto più basso della piscina per far sfogare la condensa che si crea tra il telo e il muro che questa è innevitabile, faccia sempre attenzione a non forare propio dove passano i tubi mi raccomando. Questa è la soluzione più sicura,poi in caso esiste anche un prodotto per diciamo disinfettare i muri e il fondo che evitano la formazione di queste colonie di batteri ma a mio avviso non danno propio la certezza che non si creino nel tempo.Saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
buongiorno
il consiglio è chiedere a chi effettua i lavori di compiere tutti quei passaggi semplici ma fondamentali che chi è il mestiere conosce ed applica per evitare questi ed altri problemi.
esistono moltissimi prodotti specifici che dovrebbero fare al suo caso.
a disposizione.
Jacques Hardy
HABITAT & RELAX LATINA
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 2 persone
La società che si occupa del rivestimento della sua piscina, deve prevedere un'impermeabilizzazione del perimetro della piscina con prodotti specifici (in genere si usano i prodotti MAPEI).
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
concordo con i colleghi che in prima cosa debba affidarsi all'esperienza e alla preparazione del posatore che le effettuerà il rivestimento.
La garanzia totale la potrà avere sicuramente impermeabilizzando anche dall'esterno la struttura e nel caso abbia già fatto il reinterro esterno potrebbe trattatare la stuttura all'interno prima di effettuare il rivestimento in pvc.
Penso che una verifica sulla finitura vada comunque eseguita visto che è stata effettuata ormai da qualche mese e potrebbe presentare sfaldamenti.
Per quanto riguarda la prevenzione verso la formazione di funghi, batteri o muffe esistono PVC con trattamenti specifici o prodotti da applicare prima della posa stessa.
Distinti saluti
Lo staff di Progetto H2O srl
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve Sig. Giacomo,
lei si preoccupa per un problema che di sicuro il suo rivestitore le eviterà, in quanto un buon rivestitore sà come prevenire e curare i problemi che ha avuto la Sig.ra Mariangela, la quale probabilmente per economizzare si è rivolta a qualcuno che non ha fatto a regola d'arte il proprio lavoro.
Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti ci contatti pure, saremo a suoa completa disposizione.
Distinti saluti Geom. Massimo Muccio.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande2 Risposte, Ultima risposta il 07 Settembre 2014
5 Risposte, Ultima risposta il 29 Gennaio 2020
7 Risposte, Ultima risposta il 28 Dicembre 2015
2 Risposte, Ultima risposta il 11 Maggio 2019
2 Risposte, Ultima risposta il 05 Dicembre 2018
5 Risposte, Ultima risposta il 19 Ottobre 2017
11 Risposte, Ultima risposta il 02 Luglio 2013
1 Risposta, Ultima risposta il 21 Febbraio 2024
2 Risposte, Ultima risposta il 11 Settembre 2017