Requisiti per il punto in cui andrebbe posizionata la piscina?

Inviata da Laura. 13 ago 2015 1 Risposta

Buongiorno,
ho appena acquistato una casa indipendente, con terreno intorno, sia davanti che dietro la casa. Dietro però ci sono anche i box, così la mia idea di posizionare una piscina è limitata dal fatto che le auto dovranno transitare.
Mentre davanti lo spazio non è poco, è uno spazio più lungo che largo (indicativamente 3 metri per 6 da dedicare alla piscina).
Mi chiedevo se esistono punti di un giardino dove sia impossibile mettere la piscina o se tutto sommato è possibile gestire qualsiasi spazio. Di cosa bisogna tenere conto? Il punto è adeguatamente soleggiato, non in ombra. Altra domanda: rappresenta un grosso incremento dei costi prevedere il riscaldamento dell'acqua della piscina per poterla usare anche d'inverno?
Grazie a tutti per le risposte

metri , casa , giardino , costi , riscaldamento

Miglior risposta

buongiorno
per installare una piscina ci sono dei requisiti da rispettare ma con la tecnologia a nostra disposizione installiamo praticamente ovunque utilizzando il sostema costruttivo più idoneo.
per il riscaldamento per tutto l'anno deve prevedere un sistema di riscaldamento potente e una copertura della piscina. Le consiglio vivamente di optare eventualmente per un sistema di prolungamento dell'utilizzo della piscina cioè primavera - autunno come molti oggi fanno utilizzando o una pompa di calore o meglio se possibile uno scambiatore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Piscina in hotel

1 Risposta, Ultima risposta il 22 Settembre 2016