Regolamentazione piscine condominiali friuli venezia giuli
Esiste una regolamentazione per il Friuli diversa da quella delle norme UNI 10637/MAGGIO 2006.
La mia domanda è : in un residence con 36 unità abitative in Friuli, qual'è la categoria di applicazione per realizzare la piscina?
Grazie mille.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Spett.le Maurizio Faè, di norma le piscine condominiali vengono classificate in legge UNI B1
La legge nazionale poi in ogni regione può essere modificata. Per verificare deve : rivolgere all'ASL della sua provincia.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
3 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve, ma sicuramente con cosi tante unità abitative è sicuramente una semipubblica, perchè di solito per risultare privata le unità abitative variano da 4 a 6 massimo a seconda delle regioni. Quindi le consiglio, se la fa, che non sia più alta di un metro e quaranta perchè se no ha bisogno del bagnino e con pezzetto ben delimitato alto trentacinque massimo quaranta centimetri per i bambini. Poi l'impianto deve avere due filtri e tre pompe con locale separato per la centralina di dosaggio prodotti chimici ventilato.
Saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Signor Maurizio,
non esiste una regolamentazione diversa dalla Norma UNI 10637. In Friuli non vige legge sul modo di costruire una piscina pertanto si consiglia di seguire la norma. Usiamo il termine "si consiglia" perchè tale Norma non è stata ancora recepita ma nel malaugurato caso dovesse accadere qualcosa e che qualcuno si dovesse far male, si fa riferimento alle indicazioni scritte sulla UNI 10637...pertanto siamo costretti ad ogni modo a seguirla. se verrà recepita verrà dato disposizione a tutti di adeguarsi a tale norma nel tempo che verrà stabilito dalla regione Friuli Venezia Giulia.
saluti
ESSEDUE
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Salve,
sono le stesse normative Nazionali che regolano la costruzione di piscine pubbliche... salvo accorgimenti dell'ASL locale.
Cordiali saluti.
Crem di Roberto Manfroni
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande8 Risposte, Ultima risposta il 03 Settembre 2012