Piscina in camera da letto?
Secondo voi è una follia? Mi piacerebbe stupire la mia lei! O sarebbe forse scomodo? Avete qualche consiglio da darmi? Grazie
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 6 persone
Egregio buonasera.
Una piscina in camera da letto è sicuramente realizzabile come affascinante così come una piscina interna a casa o addirittura interna ed esterna contemporaneamente con un magari passaggio emozionale. Tenga presente però che necessiterà di essere opportunamente scaldata, tutti i mesi dell'anno, sia l'acqua che l'ambiente, con i relativi costi di gestione. Importantissimo diventa anche la climatizzazione e la deumidificazione degli ambienti così come coprire la piscina nei momenti di non utilizzo; questo permetterà di non perdere calorie e creare ulteriore umidificazione nell'ambiente. Se invece vuole installare una vasca spa, o minipiscina, con idro ed aeromassaggio, ozono terapia, cromo terapia, ecc; esistono prodotti di qualità accessibili sia per l'acquisto che per la gestione; che se correttamente scelte ed installate possono essere altrettanto appaganti ed affascinanti con un impegno decisamente inferiore. Spero di essere stato d'aiuto
Geom. Antonio Marras, aepiscine
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
7 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Sig. Riccardo. L'idea della piscina in camera da letto è sicuramente affascinante e fattibile. Come le hanno già anticipato i miei colleghi, dovrà tenere conto di molte variabili. Inoltre, dovrà tenere conto di dove posizionare la vasca: la stanza si trova al piano terreno oppure in uno stabile, ad un piano più alto? Le faccio questa domanda poichè bisogna tenere conto del carico prodotto dal sistema vasca/acqua, evitando di posizionarla al centro solaio ed accertandosi che questo possa sostenere, in sicurezza, il carico.
Buona giornata.
Ing. Paolo Spiteri
Aquart Piscine e SPA
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno signor Riccardo,
io le suggerirei un bel idromassaggio in base allo spazio disponibile. Per suggerimenti e preventivi non esiti a contattarmi.
Grazie
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno Riccardo,
la piscina in camera da letto non è una follia, anzi, valorizza ancora di più la stanza e crea un piacevole e rilassante musica di sottofondo. Le consiglio una minipiscina stile "Jacuzzi" o "Monigali". Le accortezze sono:
[UMIDITA'] Se l'ambiente ha una finestra di scambio d'aria non ci sono problemi!
[SCARICO] Creazione di uno scarico che possa convogliare l'acqua in fognatura, se ha un bagno li vicino non ci sono problemi.
[ALIMENTAZIONE] Creazione della linea di alimentazione acqua ed energia elettrica.
Tutte le mini piscine che commercializziamo sono dotate di riscaldamento, illuminazione, disinfezione e idromassaggio. Su richiesta forniamo l'impianto audio e altri accessori.
Dr.Calcinotto
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno, pensando al femminile, Le assicuro che l'idea è fantastica, però farebbe nascere alcuni problemi fastidiosi, quali accumulo di condensa e vapore (perciò pensare ad un sistema di deumidificazione e riscaldamento adeguati), dispersione di acqua perimetralmente (quindi pensare a preservare il pavimento attorno ecc.), cose che magari alla Sua signora non andrebbero molto a genio!!
Io Le consiglierei invece di installare una vasca spa con mobile che è molto più versatile, comoda, e non molto dispendiosa economicamente. Dovrebbe solo posizionarla e collegarla elettricamente, premunendosi di coprirla sempre con la relativa copertura isotermica. Non so.. io Le ho dato il mio consiglio. Se vuole contattarmi può farlo in qualsiasi momento.
Un cordiale saluto
Agata Gulisano Vecchio Piscine giarre
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve sig. Riccardo, senza alcun dubbio, avere in camera da letto una piscina è una delle cose più affascinanti, però lei deve valutare anche i contro, per una serie di motivi che le sono già stati elencanti, noi le consigliamo di dividere la piscina dalla camera da letto, con delle vetrate, sarà più facile gestire i due ambienti con deumidificazione e riscaldamento, ma allo stesso tempo avrà sempre ben in vista la sua piscina, saluti GIEMME -Lucera (Fg)
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno, l'idea della piscina in camera da letto è affascinante. Comporta però una serie di accorgimenti che vanno dal riscaldamento dell'acqua al condizionamento dell'aria. Le consiglio l'installazione di una vasca prefabbricata con idromassaggio, cromo terapia, ecc che può essere posizionata in qualsiasi zona della casa anche internamente. Cordiali saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Egr. Sig. Riccardo
E' senz'altro una cosa fattibile, premunendosi chiaramente di scaldarla, deumidificare l'ambiente e soprattutto verificare se strutturalmente il locale lo consente.
Cordiali saluti
Verde & Acqua srl
Luigi Baracchini
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande2 Risposte, Ultima risposta il 14 Aprile 2018
1 Risposta, Ultima risposta il 07 Maggio 2018
2 Risposte, Ultima risposta il 04 Ottobre 2016
2 Risposte, Ultima risposta il 13 Luglio 2016
1 Risposta, Ultima risposta il 12 Maggio 2016
9 Risposte, Ultima risposta il 18 Gennaio 2013
10 Risposte, Ultima risposta il 13 Novembre 2012